Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Indecisione sulla mia carriera???????

Sono un ragazzo 20enne che dopo il liceo è entrato in un estrema crisi di confusione..non so minimamente cosa fare della mia vita. Mi sto definendo caratterialmente in vari lati del mio carattere, ma la croce nera è proprio la carriera! Sono 2 anni che sto in questa situazione, sono fermo e non vado da nessuno parte. Vorrei sentire dentro di me quale sia la scelta giusta ma la risposta non viene...è come se mi confondessi apposta per non decidere. Sono entrato in un conflitto, in un circolo vizioso e non so come uscirne. Passo tutta la giornata a dormire perché sto talmente male dal conflitto che sto vivendo che non voglio più pensare :( Sapete darmi qualche consiglio? Non ho un obiettivo di vita, non ho un sogno nel cassetto, vivo alla giornata..ma come continuo così la mia vita? Aiutatemi per favore :'(

Aggiornamento:

Anonimo* Grazie per il consiglio, si vede che hai passato lo stesso brutto momento mio. Proverò a muovermi e praticare nuovi hobby, chissà cosa ne uscirà. Sei da ammirare che subito hai reagito!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

Cazzò esci di casa. Vivi, esplora e fai nuove esperienze. Devi vivere il mondo per capire veramente cosa vuoi fare e cosa vuoi essere, prima o poi maturerai qualche passione, qualche interesse. Di certo se continui ad affogarti nella tua apatia non vai da nessuna parte. Non sei stupido, anzi sei intelligente già per il solo fatto che capisci da solo che la tua vita deve cambiare. Io ero nella tua stessa situazione: mi annoiavo, mi deprimevo, ho mollato legge perché non mi piaceva e subito dopo mi sentivo un fallimento, non sapevo cosa fare. A quel punto ho deciso di non sprecare tempo, ho approfittato dell'anno sabbatico per fare corsi, stage, ho provato nuovi hobby...Ora so cosa voglio e quali sono i miei interessi. Datti una mossa che a 20 anni sei ancora in tempo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Non è necessario avere un sogno nel cassetto così ti puoi gestire meglio la ricerca di un lavoro però devi cercarti qualcosa

• 3 anni fa

Prova tutti i tipi di lavoro possibile, o parlane con chi è un carriera da molto tempo. Poi decidi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.