Finestre ad arco: dilemma?

Ho due archi con finestre a battente all'interno e i due laterali fissi.

Stesso discorso per il balcone ad arco.

Questi archi sono meravigliosi e anche l'alluminio esteticamente è meraviglioso e fanno parte di un ambiente soggiorno cucina è così come sono donano eleganza non trovo che manchi l'arredo.

MA ho un problema: uno dei due archi a finestra affaccia sull'ingresso principale dove accedono anche altri inquilini e guardando dal viale, qualcosa se si alza la testa si può intravedere e mi da fastidio.

Così, sono costretta a pensare alle tende ma non vorrei perdere la bellezza degli archi.

Pertanto escludo a priori di coprire con una classica tenda e l'idea delle tende a pannello al più, la conserverei solo per il balcone per proteggermi dal sole, in estate.

Sugli archi a finestra l'unica idea che mi viene è di coprire con le classiche tende a finestra. Prendendole carine e moderne, come moderno è lo stile della casa ma, neanche mi convince.

Insomma vorrei pareri o foto perché in rete gli archi vengono associati solo a vecchie ville in stile classico quindi mi è difficile prendere spunto.

Grazie a tutti.

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

METTI DELLE TENDINE DIRETTAMENTE SUL VETRO CON BASTONCINO A PRESSIONE CHE NON COMPORTA BUCHI O TASSELLI. SI APPLICA SUL BORDO INTERNO DELL'INFISSO ADERENTE AL VETRO.

TI PUOI SBIZZARRIRE SIA CON I COLORI CHE CON I RICAMI. L'EFFETTO E' MOLTO BELLO.

SKIPPER.

• 4 anni fa

Potrebbe utilizzare delle pellicole adesive a specchio per evitare l'introspezione. Si riduce un poco il livello di luminosità complessivo, ma dall'interno si vede tranquillamente fuori. E' una soluzione piuttosto rapida e semplice; l'effetto è puito e moderno. Le pellicole le trova a OBI, Leroy Merlin e similari.

Fonte/i: www.praticheEdilizieRoma.com
  • Anonimo
    4 anni fa

sa se si so pittura i vetri

• 4 anni fa

sa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

J

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.