Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 3 anni fa

Vernice spray ritocco auto?

Buongiorno a tutti,

Ho bisogno di qualche consiglio..

Ho acquistato un auto usata e manca la vernice in piccoli punti sparsi ma ben visibili sul cofano anteriore (poi ci sono leggeri graffi che penso di poter eliminare con pasta abrasiva..)

Il colore non è metallizzato

Le domande sono:

-La vernice che ho visto online è di 400ml a circa 20€ e del colore che chiedo secondo voi è un buon prezzo?

-Come si applica una vernice spray per ritocco?

-La differenza si nota tra il colore originale e quello spray?

-Ho bisogno di qualche altro prodotto oltre la vernice?

-Quanto tempo deve asciugare?

-Posso lucidarla una volta finito tutto?

Ultimissima cosa: siccome c'è già una piccola parte già verniciata ma da colore diverso come potrei rimediare?

Grazie mille a chi mi risponderà seriamente,non sapevo a chi rivolgermi e non ho soldi da buttare quindi non vorrei essere fregato da alcuni che per vendere dicono che va bene tutto quello che chiedi.

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

come prezzo ci siamo...la preparazione è importante..ma dalle domeande capisco che hai poca esperienza...affidati a qualcuno competente...se no vai per risparmiare e combini un impapocchio...ciao

• 3 anni fa

Ritoccare il cofano con la vernice spray? Senza alcuna esperienza da carrozziere?

Hai una certezza, alla fine ti pentirai!

Si vedranno le spruzzate che saranno SICURAMENTE di diverso colore rispetto alla vecchia vernice.

L'unico modo con una piccola possibilità di successo è carteggiare per bene tutto il cofano e rifarlo tutto... e già così potrai fare mille errori!

• 3 anni fa

.

• 3 anni fa

a

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.