Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ho già da un annetto una Cagiva Mito ev 125 ... E ancora non ho ben capito il funzionamento della spia dell olio?

Ieri mi si è accesa la spia dell olio (rossa) , allora ho subito controllato sia l olio per la miscela sia quello per il motore.

Il livello di quello da miscela è già a metà serbatoio, quello del motore è un po più su del minimo.

Mi pare strano che la spia rimanga accesa fissa nonostante abbia ancora dell olio a disposizione.

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Se sei a metà livello potrebbe essersi incantato il galleggiante del serbatoio dell'olio miscela. Capita.

Sul serbatoio dell'olio ci sono due tappi, uno è quello dove metti l'olio, l'altro ha un cavo elettrico; tira via quel tappo, uscirà una astina con un cursore. Pulisci l'astina (che sarà lorda di olio) e fai scorrere a mano il galleggiante un po' di volte finché non ti sembra libero. Poi mettilo tutto in basso e rimetti il tappo. Dovresti risolvere.

Se non risolvi... evidentemente non eri a metà; riempi il serbatoio e vedi quanto olio ci entra, sul manuale c'è scritta la capienza totale.

In ogni caso, tu non hai olio motore, ma olio cambio. Cosa hai controllato? Se è l'olio cambio occhio che non scenda troppo in basso o rovini la frizione e il cambio, piuttosto cambialo (ogni 5-6000 km andrebbe fatto) e fai il livello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.