Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 4 anni fa

estetica: Voglio cambiare vita partendo da me...voglio il meglio del meglio!?

consigliatemi tutti i vostri trucchi per essere sempre al meglio....di qualsiasi cosa che riguardi il vostro aspetto estetico, dalla crema che usate, allo shampoo migliore che avete provato, la tisana più buona, la crema che vi ha snellito davvero, il mascara che avete sempre sognato, il profumo che non riuscite a cambiare etc....mi basta anche solo un consiglio, come lo confessereste a vostra sorella o a voi stesse! Ho bisogno del vostro aiuto!

Aggiornamento:

Mettete la stellina :) seguitemi e rispondete numerose, datemi anche consigli di look e stile, da dove prendete ispirazione, sono negata in tutto!

Aggiornamento 2:

...un'ultima cosa se potete essere più specifiche quando indicate un prodotto perchè così sono più orientata nella scelta, grazie di cuore!

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Lavo il viso due volte al giorno, mattina e sera dopo essermi accuratamente struccata. La mattina applico la crema idratante nivea pure and care che ha risolto i miei problemi di secchezza. Trucchi: fondotinta biologico so bio etic che compro sul sito biovegan, cipria avril acquistata sempre sullo stesso sito così come il blush avril, mascara vamp di pupa, che rende le mie ciglia belle e lunghe (sono di media lunghezza), eye-liner l'oreal perfect slim, matita last precision per gli occhi e matita per sopracciglia di kiko, rossetti Mac e chanel. Profumo; yellow diamond di Versace, piace a tutti i ragazzi che ho conosciuto, è dolce ma non troppo. Creme dimagranti mai messe. Shampoo migliore quelli della linea ultra dolce di garnier, balsamo concentrato attivo di biofficina Toscana lascia i capelli morbidissimi, maschera capelli della linea l'oreal professional oppure impacchi al l'olio di cocco e jojoba lasciati in posa più tempo possibile.

• Anna
    Lv 7
    4 anni fa

Quando ero molto giovane non mi truccavo e portavo i capelli lunghissimi. Ad un certo momento ho deciso di curarmi di più ed ho scoperto che gli elementi che più trasformavano il mio aspetto erano due:

1. CAPELLI: il tipo di taglio e il modo di acconciarli possono valorizzare un viso o al contrario mortificarlo. Non esiste un taglio ideale per tutte, o una pettinatura adatta per tutte, ciascuna deve trovare il proprio in base alla forma del viso.

2. SOPRACCIGLIA: Ripulirle dai peletti sparsi per definirle meglio lasciando che conservassero il loro disegno naturale; pettinarle con l'apposito spazzolino ogni mattina, perché anche le sopracciglia si spettinano quando dormi, quando lavi il viso, quando ti strucchi.

Aggiungo una scoperta che ho fatto molto più avanti negli anni: lo scrub a secco per il corpo. Si usa un guanto di crine o di loofa, a pelle asciutta, quindi in un momento della giornata diverso da quando si fa il bagno o la doccia. Si massaggia la pelle di braccia, gambe, glutei, schiena e spalle in modo molto leggero, con movimenti circolari. Per le gambe si inizia dalle caviglie e si sale fino all'inguine, per le braccia si parte dai polsi. La sensazione è di grattamento, ma non così forte da essere dolorosa e alla fine lascia una piacevole sensazione di calore. Fatto a giorni alterni rende la pelle morbidissima e migliora la circolazione (questo previene la cellulite). Se avessi scoperto prima questo trucchetto avrei risparmiato molti soldi in creme per il corpo, che adesso non uso più (le uso solo per i piedi).

• Ciao, per quando riguarda creme snellenti, non le ho mai usate perché non è ho mai avuto bisogno visto che fin da bambina sono stata sempre sottopeso :/

Io ti consiglio di fare sport, anche se non puoi permettertelo (non so) puoi sempre acquistare una cyclette e farla 45 minuti al giorno, aiuta tantissimo ad eliminare la cellulite ed a ridurre la circonferenza delle cosce. Bere molta acqua (massimo 2lt al giorno, aiuta ad avere una pelle più bella è raggiante oltre ad eliminare le imperfezioni) di tisane bevo sempre il the verde, è molto drenante, e lo bevo due volte al giorno.

Come fondotinta utilizzo uno della pupa mese ti last colorazione 020 è ottimo e dura un sacco.

Come make up utilizzo mascara e un burro cacao. Il mascara che adoro è Il maybelline ciglia sensazionali, fa delle ciglia fantastiche.

E come burro cacao un blistex.

Il profumo che adoro è il gucci guilty, è buonissimo.

Di shampoo utilizzo l'ultra dolce e come maschera quella della noia all'odio di macadamia

Fonte/i: Il consiglio che davvero posso darti, è valorizzare ciò che hai di bello. Ad esempio,io ho gli occhi grandi e neri, li valorizzo con il mascara e le labbra, non le appesantisco perché sono già rosee di loro e a forma di cuore, metto solo un burro cacao per mantenerle idratate. Una cosa che secondo me, non possono mancare, sono gli orecchini pendenti. Io adoro quelli a cerchio classici etnici. Sono semplici ma d'effetto.
  • Anonimo
    4 anni fa

Il mio consiglio è di non credere nella favola delle creme snellenti!

Per quanto riguarda i capelli non sbaglii se prendi un buon shampoo di un buon marchio e usi pure il balsamo per capelli.

Credo fortemente nella cura della persona, in una dieta bilanciata, nel rigoroso e quotidiano esercizio fisico. La mattina noto in genere un certo gonfiore intorno agli occhi, mi applico un impacco di ghiaccio e passo agli esercizi di stretching; ne conosco un migliaio. Tolto l'impacco di ghiaccio, mi detergo con una lozione che pulisce i pori in profondità. Per la doccia uso un gel detergente ai principi attivi. Quindi un sapone al miele e mandorle. E per il viso un gel esfoliante. Applico quindi una maschera facciale alle erbe che lascio agire per 10 minuti mentre proseguo nella mia routine. Uso sempre una lozione dopobarba con poco o niente alcol, dato che l'alcol secca la pelle e fa apparire più vecchi. Quindi una lozione emoliente, un balsamo antirughe per il contorno degli occhi e infine una lozione protettiva idratante.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Sti c.xxi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.