Ma posso lavare senza rovinare il motore con l'idropulitrice? Come devo fare devo coprire qualcosa?

6 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Co me ti hanno già detto, se non sai cosa stai facendo, evita ed evita inoltre di disperdere i reflui direttamente nell'ambiente. Detto ciò, procurati detergenti idonei, ne trovi a centinaia, reperibilissimo e miracoloso era il chanteclear ma solo nella versione all'arancio (non lo vendono più, si vede che era troppo forte per uso domestico) con uno spruzzino butta il prodotto (attento alle indicazioni sulla diluizione, alcuni non diluiti si mangiano alluminio lacche vernici gomma....) aiutati con un pennello e passa tutti i punti che riesci a raggiungere senza insistere sui connettori elettrici, inizio di guaine ecc dove potrebbe entrare il prodotto. Prima che si asciughi, passa con l'idropulitrice o un getto d'acqua, meglio se calda (non bollente ovviamente), naturalmente non puntare la lancia a pochi centimetri dai connettori elettrici e scatole portafusibili presenti in cofano, come pure il retro de fari. Fatto questo non naturalmente non puntare la lancia a pochi *continua*

    • raffreddamento. Ricorda di mettere una vasca di raccolta sotto al motore e di conferire i reflui presso una piazzola ecologica o centro di raccolta. Comunque il motore si lava se c'è necessità, perdita olio ecc. altrimenti evita.

  • Anonimo
    3 anni fa

    lavaggio fai da te no lavagista hai hai ,mai lavato un motore in vita mia

  • Nip
    Lv 6
    3 anni fa

    Evita di farlo se non sei del mestiere, rischi di ritrovarti a piedi perchè è facile che si bagni qualcosa.

    Oltre ad essere vietato per legge se non sei su una piazzola apposita con impianto di depurazione e separazione degli oli nelle acque di scarico.

  • 3 anni fa

    Te lo sconsiglio vivamente il fai da te vai da un professionista che ti sigilla tutte le parti elettriche altrimenti ti va tutto in corto e sono soldi !!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

    no alpitour ? Ahaiahahaiiahhaii .....!

  • 3 anni fa

    Ovvio che le puoi lavare, basta non far andare acqua dentro la marmitta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.