wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

Usiamo l'immaginazione: te o la tua vita come una strada, come sarebbe? grazie?

Aggiornamento:

psicologia

13 risposte

Classificazione
  • Mimì
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

https://www.youtube.com/watch?v=jKwZ_Oyfs7U

Youtube thumbnail

Mi sento una Mulattiera di mare (Creuza) della mia terra ligure...che s' innerpica rocciosa tra il cielo e il mare. Per ogni passo che avanza,senti la fatica, unita però alla gioia di ammirare nuove e inaspettate meraviglie paesaggistiche:la fatica della roccia e lo splendore dello spirito nuovo,la meditazione solitaria che apre il cuore e l' anima.

Improvviso appare uno slargo, una strada carrozzabile che utilizzando antiche percorsi di montagna,si ricongiunge alla mia rotonda,messa lì provvidenzialmente per farmi comprendere meglio la vita.

E poi spianate e profumi di erba fresca e ginestre,che mi ricordano meravigliosi giorni. E poi?....

...si fa tardi,il cielo si sta spegnendo; tacita lassù cresce la luna, Non mi è lecito fantasticare e ripensare al Paradiso, quaggiù c'è da rimboccarsi le maniche per preparare cena...Con la gioia nel cuore,ripenso ai profumi del menù ligure e...tanto per stare in tema decido per una cenetta a base di frittura di pesce...Non è la stessa cosa,ma nel ricordo è simile.

Grazie Wanial buona serata.

• 4 anni fa

Vorrei essere un viale alberato, una strada che rispecchia le stagioni, foglie gialle e marroni su di me in autunno, come una coperta che mi protegge dal freddo, in estate invece le chiome verdi degli alberi mi proteggono dal caldo sole. Una strada di ritrovo, dove i bambini possano passeggiare senza pericoli e gli anzi possano trovare un amica con cui chiaccherare sulle panchine disposte ai miei lati. Si ecco vorrei essere così.

• 4 anni fa

A tratti frastagliata.. con qualche fiorellino qua e là

• 4 anni fa

Piena di curve

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • AlgaFo
    Lv 7
    4 anni fa

Come la Salerno-Reggio Calabria, incompiuta

• Anonimo
    4 anni fa

una mulattiera piena di buche sassi e curve strette

• Blu.
    Lv 7
    4 anni fa

Accidentata,senza sentiero,piuttosto buia

• Cane
    Lv 6
    4 anni fa

Spoglia, sterrata

Piena di buche, come se chi l'avesse fatta non volesse che io arrivi lontano

..Come se io avessi bisogno di andare lontano..

Ogni tanto su 'sta strada piove, e in un primo momento diventa ancora peggio, ma alla lunga mi piacciono 'ste pozze, che riempiono i buchi, che riflettono la luce del sole e fanno sembrare questo percorso più variopinto, anche se lineare..

Mi piace la mia strada :)

• 4 anni fa

Come un gran premio della montagna tutta in salita e piena di curva, molto scivolosa perchè piove e c'è un forte vento contro

• wanial
    Lv 7
    4 anni fa

buon pranzo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.