Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 3 anni fa

Sapete consigliarmi un ottimo sbiancante per denti funzionante?

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    Vai in una erboristeria naturistica ben fornita, e fatti preparare 100 cc di prodotto così composto (in teora potrebbe avercelo anche il farmacista, ma è più diffile perchè ormai i farmacisti sono diventati dei qualsiasi commessi di negozio, non tengono più le materie prime e le attrezzature per fare le miscele, e penso che non sappiano più nemmeno farle):

    - estratto idromellico di tyocanthus albinus officinalis 25%

    - anidride aspargica 10%

    - soluzione satura di Skene 40%

    - idrossido di perborato neutralizzato 20%

    - etere batracico assoluto 5% (in sostituzione si può usare anche l'etere colofonico, ma bisogna mettercene un po' di più)

    Conserva il tutto al fresco (ma non in frigo) a soprattutto al buio (essendo sbiancante, se prende la luce lavora nella bottiglietta invece che che sui tuoi denti)

    Agita bene prima dell'uso, poi versane 10 gocce in un bicchiere d'acqua tiepida , e facci degli sciacqui per 5 min subito dopo i pasti, dopo aver lavato i denti (meglio se SENZA dentifricio, perché potrebbe interagire con le sostanze della soluzione).

    Lascia perdere bicarbonato, limone ed intrugli simili : danneggia lo smalto (come dice il mio amico Dario, provalo prima sulla vernice della macchina…..)

  • Dario
    Lv 7
    3 anni fa

    Varechina (alias ipoclorito di sodio) o acido ortofosforico al 66%! Tutto il resto (tranne la ricetta di Francesco) è inutile, specialmente il bicarbonato!

  • 3 anni fa

    Salvia

  • 3 anni fa

    Il dentista

    • Dario
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      Ma va' ????? Ero convinto ci si dovesse rivolgere al sagrestano!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.