Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 4 anni fa

Idea pazza look Capodanno...?

Pensando a Capodanno oggi ho avuto un'idea pazza..

In fondo c'è solo una volta all'anno quindi perché non sbizzarrirsi e osare..

Abito lungo e guanti in pelle scura lunghi al gomito..

Premetto che ho 25 anni e per l'ultimo farò il cenone nella casa di campagna di amici con la mia compagnia..

Può starci o rischio di passare per una donna di facili costumi?

L'abito ovviamente è lungo fino ai piedi, lascia scoperte le braccia e non ha una scollatura.. Il seno è tutto coperto..

Visto che ho già abito e guanti non metterei tacchi molto alti (starei sui 8 9 cm) e non esagerei col trucco (ben truccata ma senza niente di appariscente)

Che ne dite?

Se una vostra amica si presentasse così cosa direste?

Come la trovereste con le mani guantate? Mentre vi parla, mentre siete vicini a tavola, vi carezza, abbraccia, stringe la mano, alza il bicchiere per il brindisi..

Mi suggerite qualche modello elegante ma economico sia per i guanti che per l'abito?

è presto ma non volendo spendere tanto devo cercare offerte e sconti...

Aggiornamento:

@Fre81: credevo che le donne quando indossano i guanti lunghi non fossero obbligate, più che altro per una questione di praticità. A sfilare e rinfilare un guanto che arriva al gomito ci vuole un pò.

Aggiornamento 2:

@ Laura: la serata è tutta in casa. Inizieremo a mangiare dalle 21 in avanti e brinderemo insieme..

Aggiornamento 3:

@ Anna: proverò a convincerle.. Vediamo se hanno voglia.. Essere tutte in lungo e guantate avrebbe un bell'effetto..

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

a me l'abito lungo piace molto, nel corso degli anni ne ho sfoggiato piu di uno, classico in velluto nero, in velluto viola, o non in velluto generalmente sul nero ! se alla festa c'è solo la tua compagnia e ti conoscono non darai certo l'idea di donna facile, se una mia amica si presentasse cosi bisognerebbe vedere l'effetto finale, tu valuta bene che il vestito non dia troppo l'idea di donna sofisticata, valuta chi ci sarà oltre ai tuoi amici e soprattutto se indicato per il dopocena, una cosa è andare in piazza un'altra in discoteca! ad ogni modo se è un abito semplice su poco trucco perche no? i guanti in velluto nero abbinati all'abito danno un bel tocco di classe, capodanno viene una volta sola sei giovane quindi osa pure ;-) per l'acquisto fai bene a guardare ora dopo i prezzi lievitano, se giri per negozi o dai un occhiata in rete sicuramente trovi buone occasioni, basta inserire acquisto abito lungo..... e internet ti da un ampia scelta di siti

• Fre81
    Lv 7
    4 anni fa

spero che altre siano vestite in lungo... l'unico appunto è che nel galateo non si fanno mai le presentazioni con i guanti è buona norma toglierli.. sempre.

http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/galateo-...

• Anonimo
    4 anni fa

😱😱😱😂😂😂😂😂😂👎👎👎👎👎👎👎

• dipende da che rapporto hai,con questi amici.

se è intimo,io ci proverei.

altrimenti,dimostri di non aver afferrato il significato di questo vostro incontro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    4 anni fa

l'idea dei guanti in pelle non mi piace, soprattutto durante la cena.

• Anna
    Lv 7
    4 anni fa

Se convinci anche un paio di amiche a vestirsi in lungo è meglio. Se tu fossi la sola a vestirsi da diva tutti penserebbero che vuoi farti notare a tutti i costi.

Dalla tua descrizione mi sembra che tu abbia in mente uno stile come quello di Audrey Hepburn nella sequenza iniziale di "Colazione da Tiffany", se ho indovinato, potrebbe andar bene un abito che ho visto sul sito di BonPrix. Il link lo metto qui sotto, nella fonte.

Guanti lunghi da sera, di satin, li puoi trovare sul sito www.partylingerie.it

https://m.youtube.com/watch?v=1JfS90u-1g8

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.