Come fare a recuperare l'audio del pc dalle casse? dove trovo adesso il driver audio?

Ciao a tutti, in questi giorni ho riscontrato grossi problemi con il mio pc, premetto che ora non ho soldi per comprarmi un pc desktop nuovo (e usato io non lo voglio, se non l'ho utilizzato io), il mio pc è vecchio lo so, ha 10/11 anni...ho chiamato un tecnico a casa per farmi sostituire la scheda video da un nvidia geforce 7500 le 256MB ad un nvidia geforce gt 710 2GB, continuava solo a dirmi che il pc è vecchio...lo so anche io che è vecchio, e che non ha molte prestazioni e non si trovano pezzi di ricambio...quando ha saputo che ha solo 1 GB di RAM DDR2 e Windows 7 Enterprise craccato (l'ha fatto un altro tecnico hardware, poichè XP non c'era più supporto, dopo che mi si era rotto l'hard disk) è diventato inorridito e ha detto che la macchina è vecchia ed è da cambiare tutto (scheda madre, processore e RAM), lo so, ha ragione, ma ancora non mi trovo soldi per prendermene uno nuovo...fatto sta che mi ha installato la scheda video e il driver, poi è scomparso l'audio...e me ne ero accorso solo dopo...cliccando sopra per il rilevamento dei problemi audio, mi dice che è impossibile identificare il problema, il tecnico se ne era accorto di questa cosa, ma non mi ha detto nulla, mi ha fatto pagare 95 euro (60 scheda video, 35 riparazione) ed ora contattandolo ne pretende altri 25 per risolvere questo problema dell'audio, e se viene di nuovo a domicilio ne pretende invece 35...quindi voglio fare da solo, basta con questi ladrocini, come si rimette adesso il driver dell'audio?

Aggiornamento:

Gentilissimo, a me compare NVIDIA High Definition Audio e NVIDIA Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM) e non mi compare periferica sconosciuta, nè un icona diversa, nè un punto esclamativo giallo...quindi dove cliccare? Mi pare che prima che mettesse la nuova scheda video avessi altri diversi driver audio...come mai?

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa

Fai click su start - pannello di controllo - GESTIONE DISPOSITIVI

Oppure tasto windows +R scrivere control e, nel pannello di controllo, cercare "Gestione Dispositivi" in alto sulla barra di ricerca.

Una volta in quella lista dispositivi cercare sotto input e output audio il driver non installato. Lo si riconosce dall'icona diversa o dalla presenza di "periferica sconosciuta" o dalla presenza di elementi che hanno un punto esclamativo giallo.

Una volta individuata la (o le) periferiche senza driver, click con tasto destro sopra la periferica -> Proprietà -> Dettagli -> aprire il menù a tendina e selezionare "ID Hardware".

Fatto ciò compariranno una serie di codici. Click sopra l'ultimo codice in basso della lista per evidenziarlo e ,con esso selezionato , premi CTRL +C per copiare tale codice.

Adesso apri il browser, vai su google e nella barra di ricerca fai CTRL + V per incollare tale codice sulla barra ricerca. Click su "cerca con google".. e ti comparirà una lista di siti in cui sicuramente verrà nominato il device corrispondente a quel codice.

Tutto questo serve a sapere QUALE dispositivo è che tu hai nel pc.

Una volta saputo il nome e il produttore del dispositivo.. non ti resta che andare sul sito del produttore e cercare il driver da scaricare per windows 7, avendo cura di selezionare il sistema operativo giusto (a 32 bit o 64).

Una volta scaricato il driver dovrai realisticamente decomprimere la cartella e procedere all'installazione attraverso il file eseguibile come un qualsiasi programma.

• Gentilissimo, a me compare NVIDIA High Definition Audio e NVIDIA Virtual Audio Device (Wave Extensible) (WDM) e non compare periferica sconosciuta, nè icona diversa, nè punto esclamativo giallo,quindi che cliccare? Mi pare che prima della nuova scheda video avessi diversi driver audio, come mai?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.