David ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Se una persona smette di fare allenamento per aumentare la massa muscolare poi smette per non diventare troppo grosso cosa succede?

Voglio iniziare a fare esercizi per la massa muscolare ma dopo che ho raggiunto il mio obbiettivo se smetto ho paura che vado tutto in fumo e la mia massa scompare come faccio a non diventare troppo grosso

2 risposte

Classificazione
  • Saul
    Lv 7
    4 anni fa

Beh, dipende da come lavori. Se lavori veramente BENE la muscolatura ti rimane ma perde di volume. In poche parole ti rimangono le fibre sviluppate, ma non voluminose. Anche perché la maggior parte del volume è semplicemente e spesso un accumulo di sostanze che poi durante la definizione viene smaltito. In realtà mettere muscolatura è veramente difficile.

1 Devi mangiare veramente bene, ma veramente bene.

2 Se fai affidamento a sostanza come le proteine ed amminoacidi, rischi in secondo tempo di perderle così facilmente come le hai accumulate. Non parliamo poi dei danni all' apparato digestivo, perché se non vengono assunte nel giusto modo, inevitabilmente ti danneggiano gli organi.

Io mi sono allenato molto bene per 4,5 anni ed ancora la muscolatura è presente. Certo non come l' avevo al top della mia forma, ma comunque c'è. Facendo un po' di definzione sicuramente avrei un fisico bello scolpito.

Credimi, basta ed avanza. Tanto a lungo andare l' ipertrofia non fa che portare problemi ai movimenti, perché le fibre irrobustite occupano più spazio e possono per questo generare problemi come alla cuffia dei rotatori.

• 4 anni fa

Non diventerai mai troppo grosso senza steroidi o metodi illeciti. Anzi moltissimi faticano ad ottenere risultati minimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.