Singer ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

Mi consigliate una dieta efficace? faccio danza tre volte alla settimana e inoltre la mia vita non è sedentaria. Peso 64kg e sono alta 1.60?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Ok, io in prima liceo com due ore settimanali di danza ho perso 6 kg. Il più lo fa l'alimentazione! Lo sport aiuta :)

Per colazione sempre una fonte proteica (una tazza di latte p.s. o veg., uno yogurt magro bianco alla frutta, 50 gr ricotta) con un cucchiaino di zucchero o uno di miele se ti va a cui abbini sempre carboidrati(3-4 fette biscottate o gallette o un panino piccolo con un velo di marmellata, 5-6 biscottini secchi o 4-5 integrali, 3 manciate di cereali cornflakes o 2 di cereali più gustosi).

Per gli spuntini di metà mattina e pomeriggio, sempre frutta una volta al giorno (la banana è permessa eh!) e poi alterna tra un pacchetto di crackers, un gelato piccolo, uno yogurt magro con tre noci, un toast cotto e fontina con spremuta, un ghiacciolo e frutta, qualche biscottino secco nel the caldo zuccherato.

A pranzo mangia un piatto di pasta (fino al bordo interno circa) con condimento di verdura o al pomodoro e con un filo di olio extravergine e un cucchiaio di parmigiano.

Fonte/i: Oppure utilizza metà scatoletta di tonno, un poco di mozzarella o un uovo o della feta o dei gamberetti per condire, ma in tal caso togli il parmigiano! E sempre verdura (anche in minestra). Alla pasta puoi sostituire riso, farro, gnocchi, etc. Una volta tantum la pizza. A cena un secondo magro (pollo, , tacchino, legumi, pesce bianco, salmone, formaggi magri, uova, tofu, crudo sgrassato, bresaola, etc.) con una rosetta o tre fette di pane o un panino piccolo o una focaccina e verdura. Ogni tanto piadina con uno dei secondi sopra citati. Pranzo e cena sono interscambiabili. Modera l'olio ma non eliminarlo, idem per il sale e lo zucchero. Un giorno a settimana mangia liberamente. (Io facevo la domenica a pranzo e il sabato sera e poi una colazione a settimana libera). USA molte spezie per insaporire o limone o vino bianco. Mangia ciò che ti piace se no non vai avanti! Le grammature non le ho messe volontariamente. Io pesando gli alimenti mi sono ammalata. Un bacio!
  • Gunny
    Lv 7
    4 anni fa

Mangi meno cibo spazzatura e si faccia almeno 1 ora di corsa al giorno ( la danza non è una attività fisica aerobica ) ; è una passione, ma non uno sport.

• 4 anni fa

Elimina GRADUALMENTE glutine (e con ciò nnon intendo i cereali perché esistono anche senza glutine) evita prodotti integrali , elimina carne di maiale , modera sale e zucchero in ogni loro forma in massimo 3 mesi (ma ripeto GRADUALMENTE , esempio se hai sempre l'abitudine di mangiare ogni giorno pasta con glutine il primo mese mangiala a giorni alterni, il secondo mese 2 volte a settimana e iil terzo mese evita il più possibile) da bere evita ogni bevanda gassata e basta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.