ciccio ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 anni fa

Ho 15anni e ho i capelli mossi/lisci ma non mi piacciono per niente. Vorrei i capelli lisci. Che posso usare o che posso fare?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Cerca la ruota svedese su youtube, è un metodo per farli lisci senza rovinarli.

La permanente te la sconsiglio perchè sei giovane e poi rovina i capelli tanto come le tinte ecc ecc perchè li sfibra...

Piuttosto, cerca di farteli piacere come sono. Evita di spazzolarli da asciutti altrimenti perdono la forma, ma piuttosto pettinali da bagnati quando metti il balsamo e poi lasciali asciugare da soli oppure col phon col diffusore.

Poi il giorno dopo sistemali con le mani oppure usa un pettine a denti larghi, le spazzole di solito li rendono ingestibili con quelle onde senza senso.. se riesci a ottenere un bel mosso naturale, vai che sono bellissimi e sexy :3

Poi se proprio li vuoi lisci, usa la piastra! non tanto spesso, temperatura più bassa che puoi tenere.

Piastrali solo quando sono perfettamente asciutti (per intenderci, non deve fare il vapore perchè altrimenti li stressi di brutto), e evita di mettere oli sul capello quando lo vuoi piastrare perchè col calore è come se li stessi friggendo D:

• Karmen
    Lv 7
    4 anni fa

Piastra o stiraggio ma li brucia e si rovinano, a lungo andare potrebbero caderti i capelli! Se non vuoi bruciarli fai la ruota svedese (io non l'ho mai provata ma dicono funzioni).

• 4 anni fa

Piastra o permanente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.