Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Pan bauletto al posto del pane fresco?

Giorno! Sono quella che ha già chiesto dei cereali. A cena ho 50 gr di pane senza specificare niente della tipologia suppongo che posso mangiare quello che preferisco. Da quando ho iniziato la dieta 3 gg fa ho provato a sostituire il pane fresco con il pan bauletto è così dannoso? Per me è semplicissimo, 50 gr sono due fette, né di più né di meno e dopo quelle so che è finito. Capita spesso che col fresco, è così croccante fuori e morbido dentro che, arrivo a mangiarne davvero molto, tante volte 1 panino intero che però è quasi sempre più di 1 etto. Può andare bene se continuo a mangiare quello o cambia qualcosa a livello calorico/salutare che non va bene per la dieta? Grazie!

Aggiornamento:

i motivi per cui sono ingrassata: spuntino della mattina sbagliato e troppo pane alla sera.

4 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

Il pan bauletto non va bene, per la dieta bisogna mangiare pane comune, possibilmente integrale. Il pan bauletto contiene grassi (che invece nel pane comune sono praticamente assenti) e poi è un prodotto industriale e quindi nutrizionalmente inferiore al prodotto artigianale.

A parte le calorie è anche una questione di salute.

Se di quello fresco ne mangi troppo cambia tipo, oppure compralo in altro formato, esistono panini da 50 gr, esistono pagnotte da mezzo chilo che puoi farti tagliare a fette regolari dal fornaio.

In linea di massima preferisci sempre la roba fresca a quella confezionata, e se proprio devi prenderla confezionata evita la Barilla e i suoi marchi (tra cui Mulino Bianco e Pavesi) perchè lavora proprio male.

• 3 anni fa

non so di dove sei ma dalle mie parti (sono emiliana) tantissimi forni utilizzano lo strutto per preparare quasi tutti i tipi di pane che come saprai non fa tanto bene. ho fatto anche dieta e ora mantenimento e il mio nutrizionista non si faceva problemi a farmi mangiare panbauletto se lo avessi voluto e lo mangio a colazione spesso, solo di prestare attenzione agli ingredienti. se contiene oli di dubbia qualità o farine raffinate o diversi tipi di conservanti è da evitare. conyrolla e poi valuta. comunque se dalle tue parti non utilizzano strutto un baulino pesa all'incirca 55 gr. e ha la bontà del pane fresco

• 3 anni fa

Nooooo il pan bauletto è un concentrato di conservanti e chissà cos'altro! In genere si mangia il pane fresco e possibilmente integrale.

• 3 anni fa

Stai scherzando? Il pane del Mulino Bianco è *****. È come se vai al mc e dici che hai mangiato un hamburger! Tutto ciò che é confezionato non andrebbe comprato, figurati in una dieta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.