Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Domanda per chi possiede un cane.domanda su test leishmaniosi?

il veterinario vorrebbe fare al mio cane il test ,a cadenza annuale, per verificare se il cane è positivo al morso dei pappataci anche se sta in perfetta salute...In alcuni siti ho letto che nn è necessario fare questo test in assenza di sintomi anche perchè i cani in genere potrebbero nella loro vita essere stati morsi dall'insetto in questione senza però contrarre la malattia. Domanda : anche voi fate fare questo test ai vostri cani?

Aggiornamento:

anche il mio cane sta bene...non vedo l'utilità di questo test.Non vorrei che lo scopo fosse il guadagno

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

mai fatto test, so che esiste una specie di vaccino che non protegge il cane dalla malattia ma rende i sintomi meno gravi nel caso la contragga, ma io vado di prevenzione con gli antiparassitari appositi e basta.

• Anonimo
    4 anni fa

dagli fuoco con una candela di un motorino, se ci riesci vinci un motorino e un cane nuovo

• 4 anni fa

Esiste il vaccino che tuttavia non lo copre del tutto infatti può lo stesso beccarsi la malattia. Di questa cosa non ne ho mai sentito parlare.

• 4 anni fa

no

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Mai fatto, e il mio ha nove anni e sta bene, malgrado sia di una razza delicata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.