Strong ha chiesto in SaluteSalute della donna · 4 anni fa

Pillola anticoncezionale!?

Salve a tutti!

Ho bisogno di un informazione. Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Drospil i primi di novembre (stesso giorno di inizio del ciclo) e il 16 novembre ho avuto il primo rapporto non protetto con il mio ragazzo da quando prendo la pillola. Lui, non ancora sicuro dell effetto della pillola, ha preferito concludere "fuori" (anche se non è sicuro di aver concluso completamente fuori) però due giorni prima del rapporto ho dimenticato di prendere la pillola e l ho presa 45 minuti dopo (😧😳). Il ciclo dovrebbe arrivare tra 3/4 giorni però l ansia mi perseguita. Sapreste darmi una risposta? È possibile che io sia incinta? Non ho mai dimenticato di prendere la pillola e, aparte per quel giorno, l ho presa sempre alla stessa ora.

Altra cosa, avverto in questi giorni un po di fastidio alle ovaie, è normale? Anche a voi è capitato?

Rispondetemi vi prego! E grazie in anticipo😚😚

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Stai tranquilla :) prenderla dopo 45 minuti non è assolutamente una dimenticanza..si può prendere fino alle 12 ore.. io qualche volta la prendevo qualche ora dopo. Se leggi il libricino illustrativo della Pillola è tutto spiegato. Comunque fino alle 12 ore sei coperta, stai tranquilla.

Il fastidio alle ovaie può essere normale nel momento in cui so spendi la pillola nell attesa del ciclo, ma comunque può essere normale amche durante l assunzione della pillola, soprattutto nei primi mesi..poi dovrebbe stabilizzarsi :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.