Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 4 anni fa

Infrarossi su smartphone?

Salve ragazzi, ma come è possibile che gli infrarossi sono installati solo sugli smartphone lg?

Io ho un g4 e li trovo comodi per usare il telefono come telecomando, possibile che solo gli lg hanno questa chicca

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

LG ci punta di può ma qualche modello di altre marche c'è, per esempio Huawei P9 Plus e Honor 8, HTC One M9, Asus Zenfone 3/3 Deluxe. Andando su marchi di importazione molti Xiaomi e LeEco.

• 4 anni fa

Samsung è stata una delle prime a puntarci (già da Galaxy S4) e una delle prime ad abbandonare questa tecnologia (con Galaxy Note 4) Però ricordo che già con il mio caro vecchio Nokia N95 8GB potevo controllare i dispositivi in casa (non funzionava benissimo ma si poteva usare)

Sinceramente non so perché l'abbiano abbandonata. Forse perché la ritengono superflua (la maggior parte degli apparecchi nuovi si possono controllare via Bluetooth, quindi senza necessariamente puntare verso il ricevitore) Ovviamente il discorso non si applica ai dispositivi più vecchi.

• Barbuz
    Lv 5
    4 anni fa

Perché gli infrarossi venivano usati prima del bluetooth. Ora è obsoleto in uno smartphone moderno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.