Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 4 anni fa

Auto non revisionata, carro attrezzi rifiuta a spostarla da luogo privato?

ho un auto ferma da anni, non revisionata, e non intendo a demolire adesso, ora e stato sempre ferma in un posto privato non pubblico, devo spostare in un altro posto deposito sempre privato, il carro attrezzi mi ha rifiutato perche la mia auto non e revisionato. Rischia di prendere una multa oltre 4000? e vero tutto cio che ha detto il carro attrezzo?

4 risposte

Classificazione
  • Nip
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

Esistono carri attrezzi omologati come autocarri per trasporto di cose e altri come veicoli speciali.

Può darsi che quel carro attrezzi sia omologato come autoveicolo ad uso speciale come veicolo di soccorso, e in questo caso è autorizzato a fare solo interventi di soccorso, vale a dire andare a prendere veicoli in panne e portarli in officina, e al limite proseguire l'intervento portando la vettura in altra destinazione.

Nel tuo caso invece è un TRASPORTO.

Se la tua vettura potesse circolare lui potrebbe dichiarare, in caso di controllo, di averti soccorso in strada, e non avrebbe problemi.

Nel tuo caso invece non potrebbe farlo, per cui incorrerebbe in una sanzione per esercizio di attività di trasporti con un veicolo destinato ad un diverso uso.

Chiedi ad un'altra ditta.

• 4 anni fa

Chi non ha l'auto revisionata e la vuole spostare "deve" usare il carro attrezzi, che può trasportare auto anche senza targa, senza documenti, ecc.

Il fatto che si rifiutino è assurdo. Chi ha un'auto ferma da tempo e non revisionata come dovrebbe portarla alla revisione al momento necessario?

• 4 anni fa

se la tua auto non funziona diventa secondo me un recupero!!!

è vero che esiste una sostanziale differenza tra trasporto e recupero auto in avaria, nel tuo caso è molto sottile la differenza!!

se fosse un trasporto il carro attrezzi dovrebbe essere immatricolato come uso terzi e se fosse solo un trasporto non solo rischia la multa ma anke il sequestro del mezzo trasportato per tre mesi!!

se la tua auto non funziona non parte diventa soccorso

• 4 anni fa

No.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.