? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 4 anni fa

1 GB di memoria della scheda grafica vanno bene?

Vi spiego, io vorrei acquistare un pc. Quello che vorrei acquistare è in quasi tutto più potente del mio (8 GB di memoria contro i 4 del mio attuale, 1 tera di memoria contro i 2 gb del mio, 2 GHz di processore contro l'1,7 GHz del mio e così via.) L'unico problema è che il mio ha la scheda grafica di 2 gb, quello che vorrei acquistare di 1 gb. Vorrei segnalare, però che il pc non mi servirebbe per gaming. Cosa faccio?

2 risposte

Classificazione
  • Zagor
    Lv 5
    4 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, dovresti vedere nello specifico ogni componente.... 8gb di ram vanno bene, il "tera" di hard disk bisogna vedere le prestazioni di questo hard disk e in ogni caso ti consiglio di aggiungere un ssd almeno da 120gb per il sistema. Il processore avrà anche una frequenza più alta ma bisogna vedere quanti core, la cache e via dicendo... Ti scrivo da un portatile con 10 anni sulle spalle che ha una cpu che lavora a 2ghz ma le prestazioni sono ovvie.

Stessa cosa per la scheda grafica, se non ti serve per il gaming o per l' editing può andare ma se già punti a risoluzioni oltre il 1080p è strettino quel gb inoltre va presa in considerazione core frequenze ecc per poter fare un confronto. A me questo sembra un pc molto datato, la prossima volta elenca i componenti con il loro nome così da poterti dare una risposta più precisa. Ciao

• 4 anni fa

secondo me non migliori praticamente nulla , un hard disck esterno da 1 tera costa meno di 100 euro, la ram idem aggiungere un banco di memoria costa poco, invece la differenza tra una scheda video da un giga e da due è notevole, sia che i giga siano dedicati o no. poi quello che conta veramente è il processore che direi è piuttosto scarso. tieniti il pc che hai e aspetta di avere i soldi per qualcosa di migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.