Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

Cosa e quanto mangiate di solito?

Siete a dieta oppure no?

Avete il giorno di sgarro o mangiate quello che volete sempre o sgarrate quando vi va?

Che stile di vita avete? Fate sport?

Sesso? Età? (Altezza e peso se vi va?)

Scusate le mille domande, penso di soffrire di disturbi alimentari. A me pare sempre di mangiare tanto, le mie coinquiline dicono che non mangio un cavolo. Vorrei capire in generale come mangiano gli altri :) Grazie.

Aggiornamento:

Io di solito mangio..

COLAZIONE

due fette biscottate con marmellata o con il miele e due noci o due mandorle o due pistacchi / uno yogurt / una tazza di latte con miele / una macedonia / due biscottini secchi con il miele

il tutto accompagnato da una tazza di the caldo

SPUNTINO / MERENDA

un frutto / uno yogurt / due crackers / un biscotto / una spremuta o un cappuccino di soia al bar

Aggiornamento 2:

PRANZO e cena

una fettina di pollo / del pesce / una scatoletta di tonno / un burger vegetale / una ricotta / una mozzarella light / un bicchiere di lenticchie o di ceci o di fagioli o alri legumi / un po' di affettato magro / ogni tanto pasta o riso o patate

il tutto accompagnato da verdura o sugo di pomodoro e ogni tanto due crackers o un biscottino e caffè

Aggiornamento 3:

oppure dei passati di verdura in cui ogni tanto metto una fetta biscottata o del formaggio

ogni tanto mangio metà pizza margherita o rossa o con verdure, ogni tanto una piadina piccola integrale

2 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

Ciao :)

1. No, non sono a dieta

2. Non sto attenta alle kcal, ma tipo ai dolci e fritti in generale

3. Ho uno stile di vita abbastanza movimentato, non faccio sport, cioè faccio cyclette, vado a camminare :)

4. Femmina, 17 anni, sono alta 1.68 e peso 42 kg...sono di costituzione e sto cercando di ingrassare..ho un fisico magro ma ben formato, cioè non sono del tutto piatta, ho solo le gambe e la pancia fin troppo piatta :/

Ti dico la mia giornata:

Colazione:

Una bella tazza di latte zymil con nescafè e un pacchetto di pavesini e due fette biscottate con marmellata fatta in casa! giusto per dare la carica mattutina :)

Metà mattina:

Visto che vado a scuola, la sera prima, mi preparo una bella macedonia e una tisana ventre piatto che porto da casa e la metto in una bottiglia oppure alle macchinette prendo del the verde (non riesco a farne a meno delle tisane)

Pranzo: 80 gr. di pasta con un cucchiaio di sugo, o il vellutato di verdure e come contorno mangio la verdura ad esempio un po' di insalata, o verdure in generale. Tipo finocchi che fanno molto bene per la pancia!e poi frutta :)

MERENDA:

Tisana e uno snack della vitasnella.

CENA:

Verdure o carne o pesce di tutti i tipi sia surgelati che freschi! e una fettina di pane :) accompagnato dalla frutta.. ovviamente poi mangio anche i formaggi ma con moderazione, ho notato che alcuni tipi di formaggio mi creano pesantezza..

questa è la mia alimentazione , calcola anche che bevo due lt di acqua al giorno! poi ,una volta a settimana mangio una pizza margherita o una piadina :)

Comunque, secondo me, mangi bene. Il giusto che ti serve per stare in piedi, io ti do un consiglio, è inutile che ti complessi, sarai bella sia con un fisico magro che uno in carne. A parte il fatto che ognuno di noi sta bene con il proprio fisico, inutile dimagrire o ingrassare se il nostro fisico è fatto in un certo modo, se si dimagrisce, lo si fa per uno scopo salutare, alcune anche per avere un po' piu' di autostima,ma ho sempre pensato che è inutile imporsi i piaceri della vita per niente, forse sono anche di parte, ma credimi, non è giusto ammazzarsi per avere un fisico più magro..

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

1) Non sono a dieta e non lo sono mai stata

2) Mangio sempre quello che mi va tenendo sempre conto della mia salute....

3) Sono molto pigra e non faccio alcuno sport. Prima facevo karate. Penso comunque di iniziarne uno nuovo a breve (se me lo permette la scuola -_-'')

3) Ho 15 anni, sono alta 1,60m e peso 48Kg circa (l'ultima volta che mi sono pesata è stato due mesi fa XD)

Colazione: latte e biscotti \ latte e cereali \ succo di frutta e biscotti

Non preoocuparti tanto, mangia quello che vuoi (a patto di rispettare la tua salute variando con frutti e verdure ovviamente) con moderazione. Io di solito mangio finchè mi sento sazia... :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.