Ho bisogno di aiuto per capire alcune cose su una configurazione per un pc da gaming?

Ho visto una configurazione per un pc da gaming:Scheda Madre: MSI Motherboard X99A SLI PLUS DDR4,CPU: Intel Core i7 5930K 3,5 GHz,RAM: GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4,GPU: Zotac GTX 1080 8 GB GDDR5X,HDD: WD Caviar Black 1 TB 3.5″ 7200rpm 16MB SATA3,Case: CM Storm Trooper,SSD: Samsung 950 Pro NVMe M.2 512 GB,Alimentatore: Cooler Master V850 850W,Dissipatore CPU: Noctua NH-U12S,Masterizzatore: Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA,da quello che ho capito guardando in internet è una buona configurazione ma nn essendo esperto nn ci capisco piu di tanto,si possono migliorare alcune parti?resiste ai giochi potenti senza fare lag(sono sicuro che resista ma nn so fino a che punto)?si puo e conviene aggiungere una scheda audio?

2 risposte

Classificazione
  • Zagor
    Lv 5
    3 anni fa
    Migliore risposta

Questo pc è ottimo per il gaming ma anche per lavorare. Io cambierei qualcosina per risparmiare, non perchè non va bene:

Cpu: l' i75930k per giocare è esagerato però 40 linee pcie magari in futuro ti serviranno per aggiungere un' altra scheda video in sli. Questa cpu va overcloccata, in questo caso allora si che vale la pena hai un aumento di prestazioni elevato.

ram: 32gb per il gaming sono troppi ma averli è meglio di non averli, quelle sono buone ram su 4 banchi, visto che la scheda sfrutta il quad channel, tanta roba

Scheda video: è una 1080, ti permette di giocare a tutti i giochi in risoluzione 2k al massimo della grafica. Se vuoi giocare in 4k però devi aggiungere un' altra 1080 in sli (stesso modello ovviamente)ma i "giochi potenti" gli fanno ridere dunque vai tranquillo ;)

Storage, hai un hard disk WD black che è ottimo e in più un 950pro da 500gb per il sistema, questo è l' ssd più veloce che puoi trovare, non c'è niente di meglio

Alimentatore: 80 plus gold modulare= alta efficienza e modularità dei cavi, 850w Ottimo, overcloccando la cpu e aggiungendo un' altra scheda video potrebbero essere pochi 850w... Forse no, dipende dal tdp dei componenti

Dissipatore: Buono, ad aria... Dovrebbe andare bene ma overcloccando la cpu salgono le temperature, io ti consiglio un kit AIO a liquido come il corsair h115i

Masterizzatore: Ormai è praticamente inutile io non lo metterei, magari a te fa comodo però

Come ho detto giochi a qualsiasi titolo al massimo della grafica fino a risoluzione 2k senza nessun problema, puoi aggiungere tranquillamente una scheda audio e si, conviene, se hai delle buone cuffie la differenza si sente.

Ciao

• hernan3 anni faSegnala

a proposito che alimentatore mi consiglieresti per questa configurazione?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    3 anni fa

Questo è un computer della madonna, per il gaming è sprecato poichè ha un processore talmente potente potente che non lo sfrutterai mai giocando. La scheda audio si potrebbe aggiungere ma per il gaming non serve, basta quella integrata.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.