Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Ciao ragazzi soluzione per il cane?

Ciao ragazzi fra poco prenderò un cucciolo di cane. Il fatto è che non so come fare quando vado in vacanza? Nn lo voglio assolutamente abbandonare. Vorrei solo sapere, alcune possibili soluzioni e se lo porto con me quali suoi oggetti dovrei portare....ditemi un po'

7 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Ciao , noi in vacanza portiamo sempre il cane , unica accortezza scegliere un hotel,residence , campeggio , abitazione dove è consentito avere animali , possibilmente senza vincoli ... es. negli hotel devi fare attenzione ,perchè alcuni concedono il cane in stanza , mai poi hai divieto in tutto l'hotel .. es. ristorante , parti comuni ecc.... e non puoi lasciarlo solo in camera ...

personalmente mi trovo bene o in casa privata , o in campeggio con casa ... dietro mi porto solo le sue crocchette e qualche bombo , la cuccia o cuscino ,ciotole , una pallina o due , ovviamente l'antiparassitario se stai un mese ,( al mare va messo ogni 15 giorni), pettorina/collare, guinzaglio. sacchetti, documenti , passaporto o libretto , ecc... dalla veterinaria mi faccio fare anche il foglio attestato di buona salute ,( in alcune spiagge o in nave es. potrebbero richiedertelo) .. altra cosa importante ,se al tuo cane piace andare al mare e tuffarsi , è il posto .... noi ci spostiamo solo in regioni dove possiamo portarla in spiaggia e sopratutto dove può entrare in acqua ... anche qui fai attenzione !! oggi molte spiagge accettano cani , ma in molte non è consentito al cane l'accesso in acqua .. il che potrebbe essere un grosso problema ...sia se hai un cane come il nostro che adora buttarsi in acqua , sia se hai un cane che non ama l'acqua perchè sarebbe costretto a rimanere in spiaggia a temperature troppo alte , il che diventa pericoloso per l'animale stesso

altre soluzioni possono essere , dog sitter o pensioni , in cui lasci il cane nel periodo di tua assenza , ovviamente si pagano ...ma più che altro , devi essere certo che il cane venga tenuto bene

altrimenti in ultimo ,se hai dei parenti/amici , fidati che sappiano gestire il cane lo lasci a loro

per spostarci noi prediligiamo , macchina o nave ... il treno non l'ho mai preso con il cane , ma andrebbe ancora bene .... invece assolutamente evito l'aereo perchè lo mettono in stiva

• ofrà
    Lv 7
    4 anni fa

fai una cosa sensata: NON prendere nessun animale domestico e non avrai più problemi per le vacanze

-

• 4 anni fa

esistono alloggi o hotel per cani che possono tenertelo per il tempo che starai via. puoi portarlo con te e in quel caso chiedi agli alberghi del luogo se possono ospitare anche i cani. poi non hai specificato che taglia è il tuo, poichè alcuni alberghi fanno distinzione tra le razza, quelle piccole con quelle grandi. se lo porti in auto, copri il sedile con una coperta e una bottiglia di acqua e la sua ciottolina, fermati dopo un tot di km per far si che il tuo cucciolo possa bere e sgranchirsi le zampe. non so se puoi dargli da mangiare, perchè può vomitare. non abbandonarlo perchè lui soffrirebbe, pensa che un cane è come un bambino e soffre molto senza il suo padrone. ciao e auguri a te e al tuo cagnolino. ciao

• 4 anni fa

pensaci su prima di prenderlo è veramente complicato portare un cane in vacanza, soprattutto al mare, quando devi stare sotto un ombrellone quasi vicino alla strada e dove il mare non lo vedi quasi. Inoltre non puoi andare a fare il bagno se sei da solo e soprattutto se il cane inizia a piangere come un disperato(come il mio). Devi tener presente che se prendere un cane comporta enormi sacrifici. Non per spaventarti ma pensaci su molto bene prima di prenderlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Ciao! Viaggiare con il proprio cane al giorno d'oggi non è così difficile! Ci sono molti hotel pet friendly che li accolgono volentieri... Ti consiglio questa sezione del sito della lega del cane dove danno tantissime informazioni (ed esaustive) per partire con serenità: http://www.invacanzaconloro.it/

Poi per quando partirai con lui questo blog dà delle utilissime informazioni sull'alimentazione! http://www.forza10.com/index.php/2016/06/22/in-vac...

• 4 anni fa

Hahah

• Nick
    Lv 7
    4 anni fa

sicuro di sapere come si tiene un cane?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.