Cocco ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 anni fa

Capelli!!help!!10 pt!!!?

Allora,io ho i capelli che mi arrivano dietro alle spalle e davanti sono più corti (il fatto è che sono mossi e nn mi piacciono).ora sono in terza media e x l inizio delle superiori vorrei avere i capelli lunghi.metodo efficaci x farli crescere velocemente? ??10 punti@@@

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Esattamente come dice Francis.

Io ho fatto la prova su di me, quando avevo la tua età a non spuntarli MAI e a un certo punto non crescevano più in lunghezza, le punte erano tutte rovinate, sbiadite e piene di doppie punte D:

Tralasciando che quando mi pettinavo, li strigliavo come un cavallo!

1) spuntali (da 2 a 4 cm) ogni 2 o 3 mesi

2) pettinali sotto alla doccia quando sono pieni di balsamo con un pettine o una spazzola a denti larghi (ma basta che non si impigli)

3) non spazzolarli con forza appena dopo averli lavati: il capello umido è più esposto a spezzarsi, quindi fai attenzione.

4) usa meno phon, e se devi proprio asciugarli dividi i capelli a sezioni e fermali con un mollettone, asciuga una sezione alla volta. Così li asciughi prima e bene, senza star lì 20 minuti col phon al massimo, le punte secche e la nuca che ancora non si asciuga!...

5) usa almeno 1 volta a settimana le maschere per capelli, ottima quella della omia botanica all'olio di macadamia

6) attenzione agli shampoo con dentro i siliconi che secondo me sono il male del mondo.

Li usi 1 volta son perfetti

Li usi una settimana ti trovi bene

Li usi 6 mesi e ti ritrovi con i capelli che dopo 2 giorni sono lerci da paura e finisci per doverteli lavare ogni giorno. Lavare i capelli ogni giorno li stressa, i capelli si sfibrano, si rompono e non diventano lunghi.

7) Segli shampoo delicati, se puoi! oppure diluisci lo shampoo con un pò d'acqua prima di usarlo.

8) Lo shampoo si mette alle radici dei capelli (sono loro che sono zozze) si evita di fare lo shampoo alle punte che normalmente non si sporcano

9) Il balsamo si mette sulle lunghezze, si evita sulle radici perchè altrimenti il capello si sporca in fretta

10) Se e quando usi piastre, si usano con i capelli completamente ASCIUTTI mai da umidi o con applicati oli sopra, perchè se vedi la piastra fare sbuffi di vapore stai sfibrando i capelli, mentre se c'è olio li friggi.

11)Idem col phon. Se hai la frangetta, ok al colpo di phon prima di uscire per rimetterla in riga ma invece passare il phon sui capelli non da appena lavati, tipo due o tre giorni dopo lo shampoo li rovina. Non sò dirti il perchè preciso, ma dev'essere sempre la questione degli oli... il sebo che si deposita sui capelli è un olio, e se i capelli non sono appena lavati sicuramente c'è

12) comprati lo shampoo secco spray! ottimo quello della marca batist

E' OVVIO che ci si lava i capelli quando sono sporchi.

Ma come tutte le donnine ti capiteranno quei giorni, o sere in cui ti ritrovi con i capelli che comunque sono puliti (li hai lavati l'altro ieri...) ma sembrano appesantiti e un po unti.

Lo shampoo secco è utile se non hai tempo per farti lo shampoo, ma soprattutto ti permette di tirare un giorno in più tra un lavaggio e l'altro e quindi meno spesso lavi i capelli meno si rovinano, più crescono lunghi.

Io lungo la settimana addirittura non li spazzolo o.O o comunque se non ne ho bisogno non li spazzolo 10 volte al giorno, meno li spazzolo meno sono soggetti a rotture e quindi sono più sani

• 4 anni fa

Spuntali spesso così eviti che si spezzino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.