Sorpasso in piena curva?

Ciao ragazzi volevo mandare un messaggio chiaro e forte a tutti i neopatentati e non solo. Ho la patente da quasi un anno e ho sempre (a parte un paio di multe per il parcheggio, anche li sfiga totale) rispettato le regole del codice della strada. Questa mattina però preso da troppi pensieri stavo guidando per andare alla stazione e ho sorpassato un'ape in piena curva. Ho sempre augurato il peggio a quelli che facevano queste cose, però stamani me la sono.vista.veramente brutta ed ho capito quanto è facile farsi prendere la mano. Occhio ragazzi, attenzione davvero

8 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

E' vero. Non basta essere prudenti "quasi sempre"... fai attenzione 99 volte, la centesima non fai attenzione e potrebbe essere quella "buona". A me è successo così... guido veloce ma sempre ampiamente nei margini della strada, dell'auto e dei miei riflessi, se sono stanco vado piano e se bevo non guido... UNA volta mi è capitato di fare il cretino e prendere una curva al limite... alla fine della curva c'era della sabbia, l'auto mi è scivolata e ho preso un muro di cemento. Auto buttata. Per questo dico, la prudenza non serve "spesso" o "quasi sempre". Serve SEMPRE, mai allentare la guardia.

Anche perchè c'è l'imprevisto alla tua macchina, c'è l'imprevisto sulla strada (la sabbia che ho trovato io ad es.) e c'è anche la c0gli0naggine altrui.

• Anonimo
    4 anni fa

stai tu sveglio quando sei alla guida di una macchina, molte patenti dovrebbero essere ritirate visto lo stile di guida che hanno le persone.

• Anonimo
    4 anni fa

Non ho bisogno di un consiglio da un neopatentato su come guidare. So guidare meglio di te.

• MC
    Lv 4
    4 anni fa

Pensa un po' che sei stato fortunato a non trovarti nessuno dietro la curva...pensa ci fosse stato uno in auto...incidente, danni, € € € per assicurazione e magari ci si poteva fare male, anche gravemente! E pensa se ci fosse stato uno in scooter/moto che procedeva in senso contrario...rabbrividisco a pensarlo!

Usa la testa, guida piano, sii prudente e vivi felice!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

non si deve fre

• 4 anni fa

eoeo

• nisuni
    Lv 7
    4 anni fa

Mo socmèl.

• 4 anni fa

semel in anno licet insanire ma, a volte, non si riesce a raccontarla....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.