Christian C ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

piercing alla lingua informazioni?

ciao a tutti, ieri ho fatto il piercing alla lingua.. premetto che non mi ha fatto alcun tipo di male mentre me lo faceva anzi.. è stato quasi piacevole (quella barretta fredda all'interno della lingua calda)...

sento che tira un pò la parte sotto della lingua ma credo sia dovuto dal fatto che le pinze mi abbiano fatto sforzare un pò per tenerla fuori..

come collutorio ho il corsodyl da fare 4 volte al giorno dopo i pasti principali, colazione, pranzo, merenda, cena... MA MAGARI riuscissi a mangiare così tanto.. la domanda mia è questa.. non ho male quando deglutisco solo quando la tiro fuori (infatti non lo faccio ahaha) è gonfia tanto gonfia.. diciamo che riempie l'intera barretta che mi ha messo il piercer... che consigli mi date? io ogni tanto mangio del ghiaccio.. se prendessi dell'efferalgan? ho visto che ha l'ibuprofene e quello dovrebbe aiutare a sgonfiare dato che mi sento un dirigibile ahah oppure oki task.. che mi consigliate? inoltre dato che è inverno i ghiaccioli sono difficili da trovare.. quindi mangio cubetti di ghiaccio purtroppo. che cosa altro mi consigliate di fare per ridurre il gonfiore?

Aggiornamento:

grazie per la veloce risposta, Leonardo. vorrei chiedere un'altra cosa a te e a chi sarà così gentile da rispondermi. che cosa mi è vietato di mangiare? il piercer mi ha detto: no piccante, speziato, caldo, troppo duro.. ma non mi ha specificato che tipo di alimenti in particolare.. tipo i miei non volevano che io lo facessi ma sono maggiorenne e vaccinato e me lo sono fatto ugualmente. peperonata potrei mangiarla? non vorrei fare cavolate. i peperoni sono morbidi in teoria e la puré pure..

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

È normale che ti si sia gonfiata molto la lingua. Cerca di tamponare con il ghiaccio e tanta pazienza. Nel giro di una settimana la lingua si normalizza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.