Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 3 anni fa

Ho la memoria del cell sempre piena nonostante abbia la scheda ds la quale è praticamente vuota. Come si fa a salvare in automatico i file?

(foto e video) nella scheda ds invece che nella memoria del cell? Che impostazioni devo modificare? Tra l'altro le foto e i video che ho in memoria non sono moltissimi quindi mi chiedo cos'è che occupa tutto questo spazio? saranno le applicazioni? ..ok, ma non sono io ad installarle, è il cell che le installa in automatico. Il cell è un Samsung. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    3 anni fa
    Migliore risposta

Nelle impostazioni della fotocamera trovi l'opzione per indicare di salvare foto e video sulla SD.

Dalle impostazioni del telefono in gestione applicazioni puoi spostare le applicazioni sulla SD, devi farlo singolarmente e non tutte le applicazioni si possono spostare, anche quelle che ti permette di spostare comunque ne rimane una parte sulla memoria interna.

WhatsApp consuma molta memoria interna, tutte le foto, video e audio che ricevi e invii sono salvati nella memoria interna e non è possibile digli di usare quella esterna, al massimo ci sono delle applicazioni che periodicamente spostano i file di WhatsApp sulla SD, quel contenuto però poi non sarà più disponibile all'interno delle conversazioni.

Quasi tutte le applicazioni si creano una memoria temporanea in cui salvano file vari (chiamata memoria cache) nella memoria interna, alcune applicazioni con l'utilizzo occupano parecchia memoria interna, per esempio facebook, i browser web, YouTube, tutte le applicazioni di streaming audio e video in generale occupano con il tempo ne occupano molta, è possibile cancellare la memoria cache delle applicazioni da gestione applicazioni o utilizzando qualche applicazione che fa la pulizia del telefono, però è un rimedio temporaneo perché la memoria cache si riformerà ed in più cancellare spesso la memoria cache in molti casi ti farà consumare più traffico dati perché alcune applicazioni dovranno tutte le volte riscaricare da internet le cose che gli servono non potendole prendere tra quelle già salvate sulla memoria cache del telefono.

Per questo uno smartphone o tablet con poca memoria interna, anche se supporta la MicroSD, alla lunga avrà problemi di memoria piena.

• 3 anni faSegnala

Mito! Grazie non pensavo di ricevere una risposta così esaustiva. Allora penso che mi convenga "dirottare" su SD solo le foto e video. Un'altra domanda...c'è un modo per trasferire su SD le foto e video che ora stanno nella memoria del cell?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Devi spostare le applicazioni dalla memoria Interna del cellulare a quella della scheda ds,vai in impostazioni e clicca su gestione applicazioni,clicca nuovamente sull'applicazione che vuoi spostare e poi premi sulla voce"sposta in scheda sd"

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.