Mirtilla ha chiesto in SaluteOculistica · 3 anni fa

OCCHIALI !!!?

Oggi sono andata a fare la visita oculistica e mi mancano 1.25 ad un occhio e 2.00 all'altro. I'oculista mi ha detto che devo portare SEMPRE gli occhiali il problema e che io li odio!! ci sto malissimo anche per il fatto che io ho un naso abbastanza largo e gli occhiali mi accentuano ancora di più questo difetto... ho 14 anni... secondo voi mi si abbasserà ancora la vista? E' meglio portarli sempre oppure no? cosa posso fare per il problema del naso?.... grazie

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Magari con degli occhiali diversi questo effetto non c'è... oppure prova delle lenti a contatto se sei più coraggiosa di me :)

Io ti capisco (2.00 da una parte e 1.75 dall'altra), quando mi è stato detto di portare gli occhiali non sapevo nemmeno come reagire. Per me non era una questione di vanità, ma non mi sento io con gli occhiali.

Ho saputo che una volta finita la crescita (direi 19, 20 anni) si può fare un intervento che sistema la miopia. Io aspetto quello e nel frattempo cerco di sopportare gli occhiali.

Ciao :)

• DNA
    Lv 7
    3 anni fa

Che Zucchina! Più non li porti gli occhiali e più si aggravano gli occhi! Non ti piace portare gli occhiali impara a portare le lenti a contatto! Ma se non metti occhiali o lenti a contatto qualunque sia la malattia che hanno i tuoi occhi tipo, miopia, astigmatismo. cheratocono, glaucoma o altro non portando gli occhiali si aggrava sempre più!

• 3 anni fa

La vista soprattutto nel periodo dello sviluppo si abbassa.

Ascolta il medico e metti gli occhiali, vai da un ottico e scegli la montatura che ti piace (l'ottico saprà consigliarti la montatura)

• 3 anni fa

Ti consiglio di metterli, stai molto meglio

( Porto anchio gli occhiali)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anna
    Lv 7
    3 anni fa

certo che devi portare gli occhiali secondo i consigli dell'oculista, se non lo fai peggiori la situazione.

se non ti torvi con gli occhiali, prova le lenti a contatto!

ma vai da un ottico e provati qualche montatura, ce ne sono di così tanti tipi e modelli, che qualcosa adatto al tuo viso e al tuo naso, lo trovi.

• 3 anni fa

Fai come ti pare, la vista è tua

Nulla, rifarti il naso o trovare degli occhiali che vanno bene

• Clark Kent
      Lv 6
      3 anni faSegnala

Appunto, quindi trovati degli occhiali che vanno bene...

• Elena
    Lv 4
    3 anni fa

Prova a farti consigliare una montatura adatta al tuo "difetto" (che magari vedi solo tu) ...

E poi vedi che piano piano ti abitui...Io all' inizio non riuscivo a vedermi con gli occhiali...Ora non starei senza :)

• Anonimo
    3 anni fa

Occhiali

• 3 anni fa

Beh se non porti gli occhiali o lenti a contatto graduate, l'occhio si sforzerà a vedere ciò che non riesce a vedere, di conseguenza può darsi che tu perda non esageramente tanto ma qualcosina...

Non so se sei miope, astigmatica, ecc... ma cci sono anche degli interventi con il laser che ti elimineranno magari in futuro (data l'età) il fastidio degli occhiali, magari cerca di portarli il più possibile in casa, mentre guardi la tv o studi, riordini la camera, nell'uso del pc...scegli la montatura che più ti piace, cosi sarà un accessorio che non ti da un senso di "antiestetico".

Per il naso sei piccola per un intervento chirurgico...

• 3 anni fa

Rifatti il naso, se non ti piace.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.