Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 anni fa

Pensare che eravamo ricchi quando gli altri non ne avevano ,come siamo messi ora .per vivere dignitosamente mi servirebbero 1500 € Al Mese?

Io ho 27 anni sono di Milano mi ero iscritto all'università di lingue straniere ma ho dovuto lasciare ..non trovo un lavoro , ho fatto 6 mesi alle poste a 800 euro poi ne ho fatti altri 6 al Mc Donald a 600 ..adesso do qualche ripetizione di inglese ai ragazzini prendo dai 6 ai 10 euro all'ora , dipende da quante volte mi chiamano più o meno 2 ore X due volte a settimana quindi circa 150 euro al mese. I miei erano ricchi, mio padre lavorava in banca giocava in borsa a volte guadagnava 50 mln di lire altre volte perdeva tutto in un colpo ..i miei sono divorziati da quando ero piccolo , hanno venduto le case (1 a Tortona e 1 a Cortina) e diviso i soldi .mia madre non ha più lavorato ed aveva comprato un appartamento di fronte ai miei nonni materni (ora morti) aveva speso 180 mln di lire inizio anni 90 era praticamente ancora nuovo ma aveva speso tanti soldi perché aveva voluto rifare i pavimenti , cambiare le porte ecc ..poi usava la quota delle case per pagare le spese ecc adesso ha 58 anni e ha cominciato da un paio di anni con la demenza. si perde , ripete sempre le cose e ha praticamente finito tutta la scorta di soldi . È andata in prestito da una sua zia 500 euro per aggiustare la macchina perche l'ha ammaccata più volte , poi ha la mania di comprare ogni settimana dei vasi e delle tende colorate al mercato abbiamo la casa piena .. se peggiora con la demenza andra' in un ricovero e ci toccherà anche vendere casa dove viviamo perché ci vorranno 2000-2500 euro ogni mese

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Io ca**o piglierei e me ne andrei(detto toscano) senza pensarci due volte se fossi in te. Amico è un bel problema ...io che farei? Se non trovi lavoro con il percorso di studi che hai seguito io proverei a continuare a insegnare ai bambini inglese e riprendere gli studi...sará struggente immagino ma non vedo come potresti fare altrimenti...in bocca al lupo

• 4 anni fa

Lascia questo paese e vai in Olanda,sei ancora giovane e sai parlare anche inglese e questo e gia' un vantaggio per trovarti un lavoro e sistemarti.Buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.