Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 4 anni fa

Consigli su un acquisto, kobo, kindle o tablet?

Buongiorno, cerco consigli per acquistare uno dei prodotti elencati nella mia domanda... Ora mi spiego meglio... Sono una studentessa e spesso mi porto dietro un sacco di libri che mi pesano i quali hanno dei codici per poterli scaricare in versione digitale.. mi piace leggere libri e sento anche la necessità di scrivere durante le mie giornate. Cosa é più conveniente? Ho pensato subito ad un tablet e la possibilità di acquistare una versione con il 3g (penso si chiami così, per poter telefonare), anche perché così porterei con me solo un dispositivo. I miei dubbi sono sulla comodità... perché ho avuto la possibilità di leggere da un kindle, e la mia vista non faticava molto per leggere, invece sul tablet mi stanco subito... quello che cerco mi é necessario per studiare più che altro... non conosco i vari dispositivi sul mercato. Avete dei consigli?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Se hai l'esigenza di leggere libri in formato digitale, scrivere, connetterti ad internet, telefonare e di portare con te solo un dispositivo allora sei costretta a comprarti un tablet. Il problema è che, mentre gli eBook come Kobo e Kindle hanno uno schermo e una retroilluminazione studiate appositamente per non appesantire la vista, molti tablet, invece, ti "sparaflashano" con il loro schermo eccessivamente luminoso e milioni di colori.

Il mio suggerimento è di scegliere un tablet da 8 massimo dieci pollici, (tipo Asus ZenFone 8, oppure il Galaxy Tab E di Samsung), con funzioni telefoniche (e quindi 3G + WI FI). Dopodiché, giocando con le impostazioni del display, abbassa la luminosità e riduci l'intensità dei colori. Se hai soldi da spendere senza rovinarti e nervi abbastanza saldi per combattere con Apple e il suo stupido software di sincronizzazione iTunes, scegli un iPad

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.