Problema scheda grafia (GPU) Aprite Solo Esperti! :)?

Salve vorrei sapere se una scheda grafica con ram del tipo gddr5 (in questo caso gigabyte gtx 1060 3gb gddr5) si puo montare su un computer che ha 8 gb di ram gddr4?

Magari la risposta sarà anche si però quello che vorrei veramente sapere è se questa scheda grafica sfrutterà a pieno la sua potenza se sul pc ho ram gdd4. perche mi è stato detto che per sfruttarla al meglio ci vuole la ram gddr5, quindi vorrei sapere da voi se è vero o se è indifferente. fatemi sapere grazie. massimo punteggio a chi risponde meglio!

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Le ram del pc sono DDR4 e non GDDR4! Ovviamente una 1060 da 3GB va benissimo con delle ram da 8 GB, in quanto per il gaming (almeno credo sia quello per cui è destinato il pc) non serve una ram particolarmente alta. Quello che devi controllare è se la scheda madre è compatibile con le ram DDR4.

• 42
    Lv 7
    4 anni fa

Non esistono schede madri che supportano RAM DDR5: l'ultimo chipset di Intel per processori iCore di 6a e 7a generazione supportano le DDR4.

Le memorie RAM DDR5 sono ancora in fase di sviluppo e le prime non saranno disponibili prima del 2020.

• klod
    Lv 7
    4 anni fa

Ram del PC e RAM della scheda video sono completamente indipendenti tra di loro. Per PC non esistono le DDR5 (GDDR sono per le schede video) al massimo si arriva alle DDR4.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.