Aiuto plsssss!!!!?

Ora vi spiego... Oggi ho detto ai miei che andavo a fare lo stage in una scuola ma in realtà volevo marinare con la mia migliore amica... Ho dovuto consegnare un foglio alla scuola e ho messo il numero di telefono dei miei genitori. IL PROBLEMA È CHE LO STAGE È FRA 2 MESI!!!! E SE POI CHIAMANO I MIEI GENITORI PER DIRGLI SE SONO PRESENTE?

10 punti al migliore e 5 stelle!!

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Ah si mi è capitato.

La domanda non è ben chiara, comunque la scuola chiama SOLO quando sei assente. Non chiamano mai per dire "Salve signora, sua figlia oggi è presente allo Stage" - ma anche no. In segreteria hanno altri fatti a cui pensare e non stanno lì a chiamare le famiglie dei ragazzi per dirgli che sono assenti un giorno.

E quando sei assente, non chiamano mai se si tratta di ragazzi bravi e diligenti (e non casi psichiatrici).

Se tipo hai il prof di sostegno oppure hai il vizio di saltare tutte le attività didattiche, allora magari se manchi 'anche a questo' stage potrebbero chiamare; Tu avvisa prima che non ci sarai (se puoi scegliere) oppure inventi che in quei giorni hai una visita, stai a casa già il giorno o due giorni prima e dici a tutti i compagni che hai l'influenza. Così allontani i sospetti.

Chiamano a casa se uno inizia a fare assenze prolungate (tipo 5-6 giorni)

Esageri con le assenze tattiche per saltare verifiche e interrogazioni.

Oppure se tipo l'anno scorso ti hanno bocciato proprio per le assenze e i prof quindi sono prevenuti.

Escludendo tutti questi casi, non corri problemi.

Lo stage è tra 2 mesi? ok, gli dici ai tuoi che oggi eri stata a farti spiegare e vedere il posto dove farete lo stage...

A me prima di farmi lavorare in fabbrica mi han fatto vedere i capannoni.

Poi è già tanto che i tuoi se la sono bevuta che 'oggi hai fatto stage' perchè se non ricordo male gli stage dovrebbero durare più di 1 singolo giorno ma vabbè... cosa vuoi che ne sanno loro, è già tanto che sanno cos'è uno stage! Oppure gli dici che si tratta di un'altro stage, o che lo stage era diviso in 2...

Apri word e fai un'altro foglio con scritto che fai un'altro stage e faglielo firmare, fotocopi un avviso di quelli che danno a scuola.

PS se hanno il cellulare, è più probabile che mandino un sms al cellulare per avvisare che il figlio è assente.

Dipende dalla scuola: se sono super attrezzati con registri elettronici & co è probabile lo facciano sempre, di routine... altre scuole un po meno all'avanguardia danno la possibilità di inserire il numero e richiedere l'avviso col messaggio, ma poi non lo fanno. Oppure lo fanno solo per assenze che superano tot giorni, o se magari capiscono che stai saltando la scuola e ti vogliono sabotare.

Fonte/i: Vasta esperienza nella marina scolastica
  • A$AP
    Lv 5
    4 anni fa

Non chiamano

• Anonimo
    4 anni fa

Siiii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.