Leo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 3 anni fa

Come posso fare un recinto per cavalli?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Se vuoi un recinto permanente per tenere i cavalli, la soluzione migliore resta la staccionata in legno. Pali robusti, e un paio di tavole ad altezze sfalsate per la recinzione vera e propria.

    Visto che in altra domanda chiedevi se un cavallo può vivere stando semplicemente al pascolo, è vero che la risposta ovvia è "sì". Però le cose cambiano se il cavallo deve lavorare (dall'arare i campi al salto ostacoli), per cui una integrazione è necessaria. E, in ogni caso, il terreno a disposizione per il pascolo deve essere parecchio. Non hai idea di come rasino il terreno i cavalli... Se fai una recinzione, non sarebbe male dividerla almeno a metà per alternare il terreno dove il cavallo può pascolare.

  • 3 anni fa

    un recinto mobile lo puoi realizzare con paletti in plastica ( ci sono quelli appositi) e fettuccia elettrificata, una batteria portatile e sposti il campo dove ti serve.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.