Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 anni fa

In una dieta anche gli spuntini devono comprendere tutti i macronutrienti essenziali (carboidrati+proteine+grassi) oppure no?

Nella mia vita ho fatto tante diete e lo spuntino consigliato era o solo un vasetto di yogurt magro oppure solo un po' di frutta. Però ora che ci penso non deve contenere tutti i tre macronutrienti e non focalizzarsi solo su una tipologia di alimento? Per esempio non so, invece di uno yogurt magro semplice che sazia niente, una macedonia con lo stesso yogurt magro e qualche mandorla che ti fornisce carboidrati della frutta proteine dello yogurt e grassi delle mandorle

Oppure la stessa macedonia con uno yogurt intero (carboidrati della frutta + proteine e grassi dello yogurt) Capite cosa intendo? quindi?

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

C'erto! Ero io quello che ti avevo consigliato, e ti ho consigliato frutta SECCA, oppure dei biscotti ai cinque cereali oppure creker all'avena biologici e ti avevo consigliato anche uno yogurt magro con bacche di GOJI oppure se vuoi anche una macedonia e poi ti avevo detto di mangiare delle noci o delle mandorle, ma se questo non ti piace puoi mangiare delle gallette di riso o dei creker al mais, insomma ci sono un sacco di cose salutari che puoi mangiare per consumare la fame e allo stesso tempo curare il tuo corpo e tenerti in forma dandoti tutte vitamine, carboitrati e tutto ciò di cui hai bisogno, poi se vuoi tenerti in forma tutti i giorni anche se solo per un quarto dora passeggia, cerca di essere costante. Se vuoi a colazione puoi prendere delle fette biscottate integrali con la marmellata biologica e un té o uno yogurt e se vuoi prenditi anche degli integratori di vitamini C o E oppure mangia anche un arancia e mezza mela

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Secondo me puoi mangiarli

• 3 anni fa

No

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.