SCHEDA VIDEO PC GAMING!!?

Salve che scheda grafica mi consigliate per avere un buon PC gaming ho un AMD apu ovvero un AMD A10 7850k da 3.7ghz montato su una matx la Asus a88xm-plus se riuscite me ne elencate 3 compatibili di fascia bassa media e alta 10pnt al migliore grazie in anticipo!!!

3 risposte

Classificazione
  • Zagor
    Lv 5
    4 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, dipende a che risoluzione pensi di giocare io do per scontato che tu voglia arrivare alla grafica alta.

AMD:

Rx470 per giocare in full hd a dettagli ultra, la versione da 4gb è ottima, quella da 8 non serve a niente perchè il 1440p(2k) non lo regge

Rx480 qualche fps in più e arrivi al 2k con la versione da 8gb ma stenta è indicata anche questa per il full hd

R9 fury se vuoi giocare tutti i titoli a grafica ultra in 2k

Nvidia:

gtx 1060, la concorrente della rx470 e 480, è ottima per giocare tutti i titoli con la grafica al massimo in full hd 1080p

gtx 1070 per giocare in 2k è concorrente della r9 fury quindi grafica al massimo e permette in questo caso anche di assaggiare il 4k con qualche sacrificio in termini grafici

Gtx 1080. La top di gamma per quanto riguarda le schede consumer permette di giocare in 4k a quasi tutti i giochi in alcuni casi bisogna abbassare i dettagli.

Titan X pascal è la scheda definitiva per il 4k ma alla modica cifra di 1200 euro purtroppo. E' buona per lavorare più che per giocare

Io ti consiglio nvidia e di evitare totalmente amd. Danno sempre problemi di driver, temperature in media più alte e la maggior parte dei giochi non è ottimizzata per amd

Dunque nvidia:

gtx1060 per giocare in 1080p a dettagli alti sulla soglia 60/80 fps

gtx1070 per giocare 1080p a dettagli alti oltre i 100fps (se giochi sparatutto e hai un monitor 144hz è ottimo) e 2k sui 60fps

gtx1080 per giocare in 2k intorno ai 100fps e 4k ai 60fps

La scelta è tua.

• Anonimo
    4 anni fa

Una AMD

• 4 anni fa

Si ma quale?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.