frencio75 ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 4 anni fa

Come formattare pc senza cd?

Ho win 7 professional,devo formattare il pc e reinstallarlo senza cd.Seguendo il mentore Aranzulla ci sono due modi:1(mediante partizione di ripristino;2)mediante penna usb.Nel primo caso il mio pc NON ha una partizione di ripristino,quindi ho optato per la seconda via,ma il problema è che devo accedere al bios,quando l'ho fatto sono entrato nella "asrock uefi setup utility boot",è tutta in inglese e non so dove mettere le mani,come gli dico che devo fare il boot da penna usb?C'è un altro modo per farlo da pc?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa

e secondo te basta riuscire a fare il boot da usb per reinstallare un sistema operativo con l'uefi? i due che hanno risposto non ne sanno mezza a riguardo. quello che mi sembra strano è che sul pc hai w7, il tuo deve essere uno dei primissimi modelli di pc che possiedono l'uefi al posto del bios, quindi ancora più difficile e pericoloso andarci a mettere le mani. io so che prima di fare partire l'installazione da cd o da usb bisogna prima modificare le impostazioni uefi altrimenti non puoi installare nulla., bisogna disattivare il securetyboot e fare qualche altra operazione, ma non è questo il problema penso che ci siano tutorial sui migliori forum informatici. il problema è che le impostazioni uefi nei primi modelli usciti sono incasinatissime e differiscono per ogni produttore! secondo me ti conviene rivolgerti ad un bravo tecnico. poi tieni presente che lo sbaglio di non aggiornare a w10 ora lo paghi. perchè w10 sapendo cosa fare si salva subito anche da virus tosti senza dovere reinstallare.

poi non capisco una cosa ,dove l'hai comperato il pc per non avere una partizione di ripristino? anzi mi viene un dubbio che tu abbia comperato il pc con w8 e siccome non ti piaceva sei andato da un tecnico per farti installare w7. questo spiegherebbe perchè non hai la partizione di ripristino, i tecnici installano versioni di windows senza!

• Anonimo
    4 anni fa

senza settare nulla,all'avvio premi f11 e da menù scegli usb

• Bruno
    Lv 7
    4 anni fa

devi mettere come primario usb

e come slave hd

entra nel bios e poi in boot......avvio...e poi fai 'esci e salva''''''save and exit''''''..non uscire solo se no non salva modifiche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.