Danilo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Perché molte persone hanno cani in casa?

Io non li terrei MAI in casa,anche se piccoli. Vedo che molti li chiamano amore,li baciano,quasi fossero bambini,che in caso simile,non bacerebbero con tanto affetto. E poi,in casa fanno pipì,il che è sporco,non va bene. Dov'è che sbaglio?

8 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

Cosa sbagli? Sbagli a pensare che tutti i cani siano maleducati e sporchi. Un cane seguito adeguatamente sia dal punto di vista sanitario (vaccini, antiparassitari...) e adeguatamente educato non è ne un cane sporco ne un cane maleducato.

• DEVA
    Lv 6
    4 anni fa

ogni persona e ogni famiglia ha le proprie scelte.

se decidono di tenere uno o più cani in casa non sta a noi giudicare.

certo ci aspettiamo che ci siano tutte le precauzioni, però se il cane o i cani stanno bene, e non ci sono problemi di igiene ok.

• 4 anni fa

Io il mio cane lo tengo in casa perché è lui che vuole stare dentro casa, il mio lo bacio ma perché lui è contento, non lo tratto come un bimbo. Comunque i cani non sporcano in casa ma in giardino o durante le passeggiate

• 4 anni fa

Raccomando questo corso per imparare ad addestrare ed educare un cane nel migliore dei modi http://corsoaddestramentocani.latis.info/?o9vS

Addestrare un cane non è mai facile. Lo abbiamo ribadito più volte: gli ostacoli da superare sono sempre numerosi, e non sempre il nostro amico ci da’ le soddisfazioni sperate.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • è meno igienico salire sull'autobus, andare per negozi e uscire di casa che baciare un cane.

I cani adesso sono tutti vaccinati, ti assicuro che sono più puliti loro di te.

• 4 anni fa

io ne ho 4 che vivono fra casa e cortile/giardino, non fanno i bisogni in casa da quando sono arrivati da noi, ovvero già in allevamento avevano imparato a sporcare solo fuori . E casa mia è più pulita e in ordine di certe case che ho visto con bimbi piccoli :D avevo già un cane quando ero in chemioterapia, quindi globuli bianchi sotto terra e non ho avuto alcun problema..altro che sporco, la bronchite in quel periodo l'avevo presa in ospedale figurati quanto ne sai tu di cani.

• 4 anni fa

Semplicemente non ami particolarmente i cani. La tua è una scelta Rispettabile, purchè tu porti rispetto per chi ne possiede uno.

Giusto per informazione... il cane non è un bambino e su questo ci siamo... però in alcuni casi è come se lo fosse.... il bambino appena tolto il pannolino la fa addosso?!?! E quindi il cane perkè dovrebbe imparare immediatamente dove sporcare. Dipende molto, moltissimo da noi. Educarli nella maniera esatta è sicuramente un successo e il cane sporcherà dove noi vogliamo. Io ho cane di piccola taglia e da quando è arrivata la casa viene pulita esattamente nelle stesse metodiche e frequenze di quando non c'era. Del resto.... è vero! Ci sono case senza animali che fanno ribrezzo! ciaooo!

• Anonimo
    4 anni fa

Ma anche tu fai la pipì e sporchi.

Io chiamo "amore mio"la mia Saint, ma non la bacerei mai sul muso, chissà quante malattie...e poi le darei fastidio :)

Per i bisogni esistono le lettiere e il giardino.

Gli animali sono membri della famiglia, non vanno maltrattati :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.