Andrea ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

Qualche medico che mi possa aiutare? "Scosse" in tutto il corpo prima di addormentarmi?

Salve a tutti, sono un ragazzo di diciannove anni e per tre volte nell ultima settimana ho avuto strani sintomi che non mi so spiegare ma che mi preoccupano un po`. Ora vi spiego.

Il tutto accade sempre prima di andare a dormire oppure durante la notte mi capita di essere svegliato da come delle scosse ( se cosí si possono definire) dal busto in su, soprattutto nella parte dell addome.

Il termine più giusto per descrivere questo fenomeno mi sembra "scossa" ma é difficile raccontare bene di quello che si tratta.

So solo che dopo queste scosse (che tengo a precisare che non sono tremori del corpo ma solamente scosse che sembrerebbero provenire dall interno) ho il bisogno di rigirarmi e contorcermi nel letto per far scomparire questa fastidiosa sensazione fino a quando non mi riaddormento (a volte anche dopo ore).

Tengo infine a precisare che a me sembrerebbe più u fattore psicologico piuttosto che fisico ma questo é solo la mia impressione e non potrei darlo per certo.

Qualche medico o qualcun` altro che abbia avuto lo stesso problema e sa dirmi di cosa si tratta?

Grazie mille a chi mi aiuterá

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Arnica Formica Comp della Weleda olio per massaggi uso solo esterno può sicuramente rilassare i muscoli il fenomeno sembra quello di energizzazione io ho letto letto i libri di Paramahansa Yogananda L Autobiografia di uno Yogi il Divino Romanzo Verso la Realizzazione del Sé dove splende la luce i Sussurri dalla eternità Yogananda parla di noi come immagini di Dio è parla di come si manifesta l energia nel corpo siamo in un periodo della storia che si scoprirà qualcosa su di noi ci sono infatti molti che descrivono quello che accade riguardo all' energia Yogananda parla del potere del pensiero che se sappiamo questo basta anche il pensiero per calmare il corpo nel Divino Romanzo e scritto del pensiero

Ma per me l olio può farti bene un bel massaggio io l ho trovato on line su Amazon

• 4 anni fa

Grazie della risposta, proverò ad informarmi su quell olio allora. Comunque il libro su yogananda l ho letto anche io..bellissimo e interessante per risveglio spiritico! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.