Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 5
? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 4 anni fa

La Mediaworld non mi vuole cambiare il PC che ho da loro comprato e che presenta difetti?

Ho acquistato un PC desktop Asus da loro, al momento dell'acquisto, non mi hanno detto assolutamente nulla che il sistema operativo sopra il PC oltre che esserti registrato doveva essere aggiornato per diverse ore. In pratica ho spento il PC ed aspettato all'incirca 4 ore, ma non si aggiornava, solo dopo che l'ho spento e riavviato il PC si avviava solo alla schermata iniziale, poi si riavviava più volte, credendo fosse stato un problema di alimentatore ho aperto il case per controllare, ma poi ho chiuso di nuovo perché non vedevo problemi. Andato al Mediaworld a chiedere spiegazioni, dopo pochi giorni dall'acquisto, dicono che non me lo possono più cambiare perché è stato manomesso, visto che è stato aperto il case e decade la garanzia che ho pagato, questo me l'ha detto il capo reparto del settore informatico, il quale è stato provato PC più di una volta ed ora vogliono 35€ per spedirlo all'Asus a Milano , ma dentro non è stato assolutamente toccato nulla, scusate se solo si apre il case per vedere per loro è già manomissione e decade la garanzia, com'è che funziona? Ti smollano un PC e non ti dicono nulla...

12 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

ha ha ha giustissimo prendersela con gli insetti anonimi ,sfortunatamente per te il censore insulta senza remore ne vergogna! ha ha ha scherzo. ovviamente ha ragione la mediaworld ,hai violato un termine del contratto per cui sei dalla parte del torto.. in realtà dalla parte del torto ci sarebbero loro perchè come banche, assicurazioni e la maggior parte di produttori di qualunque merce le istruzioni ed avvertenze o il contratto fanno in modo con semplici trucchetti che non sia mai del tutto chiaro all'aquirente!

comunque il pc non l'hanno aperto loro e i commessi e il loro responsabile non ne sanno tantissimo di pc.

da quello che dici anche se pure questo non è molto chiaro non mi sembra un difetto del pc ma un difetto piuttosto comune a chi ha installato w10 specialmente nei primi mesi di vita. sfortunatamente a te si è presentato subito dopo che hai messo in opera il sistema. informati sul sito microsoft su come accedere a system recovery e fai una reinizializzazione del pc oppure fallo fare ad un tecnico di tua fiducia ,al 90 per cento è solo un problema del sistema operativo. non centra nulla se il pc è nuovo gli aggiornamenti specialmente all'inizio sono sempre una funzione critica che spesso e volentieri presenta problemi.

• Anonimo
    4 anni fa

gia' cosi impari a vivere

• 4 anni fa

sei tu che non conosci le regole che condizionano qualsiasi garanzia! La manomissione, anche di una sola vite, fa decadere ogni garanzia.

Spegnere il Pc e attenderne la fine dell'aggiornamento è già discutibile. Ormai dovrebbe essere noto che un Pc non va mai spento in fase di aggiornamento! Si spegne da solo! Nomalmente un tale messaggio compare a schermo.

Non vedo poi perché debba essere rispedito alla ASUS; dovrebbe essere sufficiente eseguire un ripristino alle condizioni iniziali. Puoi eventualmente tu stesso chiedere supporto telefonico ad ASUS o almeno LEGGERE.....:

"Se il processo di installazione è stato interrotto e non è possibile entrare nel sistema, si prega di provare ad utilizzare lo [Startup Repair] per riparare il sistema."

http://www.asus.com/it/support/faq/1013291/

• ?
    Lv 6
    4 anni fa

Scusa il RITARDO.

Chiama il 117 "Guardia di Finanza" gli spieghi tutto, naturalmente ti qualifichi, e te lo fanno sostituire loro.

Ahhhh!!!!

Devi avere lo scontrino con la data di acquisto.

• Anonimo
    4 anni fa

A essere onesti, ormai lo sanno anche i sassi che non si deve mai smontare un aggeggio elettronico nuovo altrimenti decade la garanzia

Fai prima a portare tutto dal tecnico, è colpa di windows e di quelli che non ti avvisano che il sistema deve aggiornarsi e devi insomma, starci un attimo attento...

• Anonimo
    4 anni fa

ben ti sta con la garanzia annullata

• 4 anni fa

In realtà funziona proprio così... Dappertutto, pure su amazon ti avvertono che se si apre il case, la garanzia decade... mi dispiace ma non posso farci nulla... u.u

• Anya
    Lv 7
    4 anni fa

Mi dispiace tantissimo ma purtroppo se viene aperto la garanzia decade! Non puoi più fare nulla ora! Capisco benissimo che dal tuo punto di vista non è giusto ma è una cosa che si deve sapere e che è anche scritto sulla garanzia rilasciata....se il computer viene aperto si considera manomesso e non più in garanzia :(

• ?
    Lv 5
    4 anni fa

@Giovanninovatign: perfetto ok avranno ragione anche loro, ma perché non me l'hanno detto al momento dell'acquisto? Volevo vedere perlomeno anche la scheda madre montata di cosa ho comprato...visto che online non era disponibile una scheda tecnica...comunque sia non acquisto più da Mediaworld, perché sono anche scortesi con i clienti, c'è scritto di non aprire il case, ma in lingua Inglese...è lì l'imbroglio per una persona che cambia il PC dopo 10 anni e queste cose non le sa, perché con i vecchi PC non ho avuto questo problema, e se uno non conosce l'inglese e Ioro non dicono nulla...rimane fregato

Non considero risposta di utenti anonimi...mi dispiace non mi fanno niente i vostri insulti, siete dei grandi però a mettervi magari like da soli, senza venir fuori d'identità, io non nascondo il mio nome...

@Ambra: sì ok,scritto in Inglese però,anche se d'importazione Anglosassone, il prodotto viene venduto in Italia, quindi dovrebbe essere scritto anche in Italiano, che è lingua madre per dove viene esportato...qui entra in gioco la fregatura, non tutti, compreso il sottoscritto comprendono tanto l'Inglese...

• Anonimo
    4 anni fa

Che caxxo devono cambiare se il PC non ha nessun problema? Sì riavvia per aggiornarsi, e quindi? È una cosa normalissima sei tu che non capisci un caxxo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.