OLDBOY ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 4 anni fa

Windows Defender e Malwarebytes sono sufficienti x la protezione del mio pc?

Il mio nuovo pc Acer AspireES15 aveva come antivirus di default McAfee.Pur essendo in abbonamento x1mese ho deciso di disinstallarlo e affidarmi all'antivirus di sistema Windows Defender e l'anti spyware Malwarebytes versione trial che scadra'tra3giorni(spero di continuare ad usarlo seppur con funzioni limitate)Mi chiedo se sia sufficiente o se devo scaricare un antivirus free,Avast o Avira,x una protezione completa.Cosa mi consigliate?Scaricando un altro antivirus i firewall di Defender saranno automaticamente disattivati ma dovrebbero essere attivi quelli del nuovo antivirus.Grazie e10pt alla miglior risposta,)

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

No, devi installare un antivirus con protezione in tempo reale, M.Bytes va bene come scanner manuale accoppiato all'antivirus ( la versione free non quella a pagamento trial che hai) da eseguire periodicamente x controllo supplementare. Tra gli antivirus gratuiti il migliore è Avira, seguono Avast e Avg, lascia perdere W Defender..

scarica avira: https://www.avira.com/it/download/product/avira-fr...

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

Noto che non hai le idee molto chiare. Il firewall di default che hai nel pc non si disattiva completamente quando tu installi un antivirus di terze parti, a meno che tu non entri nel settore sicurezza e lo disattivi manualmente. Poi, Windows Defender è un antivirus di base , molto limitato, al primo attacco informatico il pc è già compromesso. Quindi, se non vuoi spendere soldi, installa Avira free, è un buon antivirus. Per quanto riguarda Malwarebytes, se usi la versione free non serve a nulla, perché non può controllare la situazione in tempo reale, quindi non può bloccare Malware che potrebbero entrare nel sistema. Se vuoi una protezione totale contro Malware, rootkit, virus e Ransomware, ti consiglio la versione a pagamento, la Premium. Se poi vuoi un ulteriore protezione, c è anche Hitman pro alert, sempre a pagamento. Sono i programmi che ho nel mio pc, e ti assicuro che con questi due il tuo pc è blindato. Ovviamente il mio antivirus è Norton Security, non Avast.

• 4 anni fa

la scelta dei mezzi antimalware dipende dall'uso e dall'attenzione con cui si opera al PC. Un PC protetto dal miglior antivirus risulterà vulnerabile se l'operatore apre qualsiasi Link senza assicurarsi del reale indirizzo! Personalmente l'unico problema l'ho avuto anni fa con AVG che, a seguito di un aggiornamento, mi ha "fritto" l'HD !

• 4 anni fa

windows defender è quasi totalmente insufficiente per il fatto che le definizioni antivirali le aggiornano mensilmente, malwarebytes andrebbe affiancato ad un antivirus con definizioni aggiornate! ti consiglio avetix! io ho eset nod32

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

No perché i virus si evolvono e dipende da quanto usi il pc.

Secondo me è meglio che ti scarichi un antivirus a pagamento,poiché i due strumenti sono più che insufficienti scaricati invece avast la versione a pagamento(pro).

• 4 anni fa

quello che non capisco graz è se tu usi w10 e hai mai provato ad usare windows defender e solo windows defender. perchè il fatto è egregio che w10 và decisamente meglio usando solo windows defender, non becca certo virus e apri le orecchie non ha nemmeno problemi di adware e spyware pechè defender è efficacissimo anche con questi. quanto al firewall mi piacerebbe vedere la figura che farebbe il tuo con un vero attacco hacker e conoscendoti sò che non è certo gratuito.io uso defender da oltre 8 mesi , il pc và che è una meraviglia, nel frattempo ho fatto due o tre scansioni con adwcleaner e il kit di emergenza della emisoft due programmi veramente efficaci al contrario di malwarebyt ma non hanno trovato nulla segno inequivocabile che windows defender è una bestia non indifferente!

di recente adwcleaner è diventato proprietà di malwarebyt per cui adesso se implementano quel programma nell'antimalware classico questo diventa un ottimo programma, prima contrariamente alle credenze della maggior parte degli utenti non lo era di sicuro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.