? ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 4 anni fa

CHE SIGNIFICATO HA QUESTO INCUBO?!?

Ieri notte ho fatto un incubo.. ve lo scrivo

Erano le 22.00 circa e io e la mia famiglia (tranne mio padre perché i miei genitori sono divorziati) eravamo pronti per andare a dormire.

Mia sorella e mio fratello si erano già addormentati, mentre io e mia mamma (dormiamo insieme) eravamo ancora sveglie.

Visto che avevo sete, sono andata in cucina, ma vedo che la televisione è accesa e c'è una donna vestita in modo elegante seduta su una sedia. Aveva circa 35/40 anni a vederla, con i capelli marroni e gli occhi bianchi. Solo a vederla, sono corsa nella stanza dove c'era mia mamma, poi però è entrato anche il fantasma (la signora sulla sedia) e io, spaventata, vedendo che c'erano una pistola e dei bicchieri puliti sul mio comodino, presi la pistola e cominciai a spararle, ma, non avendo una buona mira, sprecai tutti i proiettili, e quindi non mi restavano altro che i bicchieri di vetro; così, glie li tirai contro, ma lei, oltre che schivarli, ne prese uno con la mano e lo scagliò sulla testa di mia mamma, e lei però non disse nulla, ma restò con gli occhi sbarrati, come essendo "stupita" e, comunque, anche spaventata (per capire meglio la sua espressione ecco un'immagine: http://us.123rf.com/450wm/alphaspirit/alphaspirit1... ovviamente lei non è mia madre..)

Poi io mi svegliai, anche se il sogno non era finito..

Che cosa significa questo orribile incubo?

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Gli incubi sono tipici delle persone giovani in quanto posseggono un'anima che ha molta energia e riesce a fare emergere il suo senso di frustrazione con sogni molto coinvolgenti emotivamente.

I sogni nascono dall'attività depurativa del sonno, cioè quando dormiamo l'organismo (corpo/anima) cerca di eliminare le tossine psichiche che abbiamo prodotto durante il giorno attraverso i nostri pensieri.

Purtroppo questa ripulitura non si può completare e i sogni angoscianti, ma anche quelli che non lo sono, riflettono tutta la frustrazione della nostra anima (che è l'energia e intelligenza che permette al corpo di svolgere tutte le sue funzioni autonome) per non riuscire a eliminare tutta l'energia mentale.

In particolare l'energia mentale va ad inquinare l'aura che è la parte invisibile dell'anima. L'aura è una vera e propria intelligenza che costituisce una seconda pelle, ma la sua energia viene destabilizzata dall'energia mentale che possiede una diversa frequenza vibrazionale.

L'aura, per difendersi, cerca di ingabbiare l'energia mentale avvolgendola con la propria, ma questo lavoro è molto dispendioso energeticamente. Si formano così delle sgradite "bolle" di energia mentale che gravitano attorno a noi vivendo nell'aura.

Questi agglomerati energetici possono essere rappresentati in diversi modi, dagli animali, ai mezzi meccanici, agli aggeggi che emettono suoni e vibrazioni, ma anche le persone sono paragoni di energie mentali presenti nell'aura a parte la madre che rappresenta sempre l'anima. Il vetro e l'acqua limpida essendo oggetti che trasparenti rappresentano l'aura, infatti se fai una breve ricerca su answers vedrai che in molti sognano di rompere bicchieri o vetri in genere e questo deve riferirsi alla rottura dei corpi sottili che formano l'aura.

L'anima è un intelligenza che fa parte di noi ma non può parlarci in maniera razionale, né pre-vedere il risultato delle proprie azioni, infatti la parola "anima" è latina ed è un termine scientifico che ha una comune radice con la parola "animale" proprio perché ne vuole descrivere le caratteristiche comuni.

Ti consiglio di leggere un articolo postato su diversi siti così capirai bene cos'è l'anima e cosa ci dice attraverso i sogni:

http://www.coscienza-universale.com/cultura/libri/...

http://www.fisicaquantistica.it/anteprim...

http://madreterra.myblog.it/2015/01/12/i...

Ciao.

• 4 anni fa

Tu sai chi sono INCUBUS E SUCCUBUS " ?

Chiediti se nella tua vita, sei una persona che mostri di avere coraggio, di saper reagire, di essere sempre all' altezza delle situazioni e di saperti difendere = sparare alla donna e non colpirla.

In realtà, sei una persona molto " FRAGILE ", ecco perché nel sogno, ti difendi con bicchieri di vetro.

Ciao ROCCO B

• Anonimo
    4 anni fa

pràticàmente dopo àver trovàto quellà foto su internet ti sei inventàto questà storià??

fài proprio penà

• 4 anni fa

prima di addormentarti avrai pensato a qualcosa/qualcuno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

è l'immagine di te stessa che hai nel tuo inconscio, tu sei tormentata dall'idea del futuro e quella sei tu. è un fantasma del futuro, tu sei ossessionata dall'idea di diventare come tua madre.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.