Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 4 anni fa

13enni che fumano canne..?

Oggi stavo su ask e stavo dando un'occhiata al profilo di una mia compagna d'asilo ahah, e ho visto foto in cui fumava canne e ne andava pure fiera. E' del 2003, come me, e la cosa mi ha lasciata di stucco. Senza contare che ha la faccia piena di piercing, parla come una barbona, usa già i tacchi, beve e forse scòpa anche, io penso che se inizi a fumare erba già a quest'età ti rovini seriamente la vita. Io posso capire benissimo le sigarette, perché dai diciamolo, qualche tiro me lo son fatta pur io, ma non mi sognerei mai di toccare dell'erba, soprattutto a quest'età! Poi boh, io dico solo per fortuna che la maggior parte delle persone non sono così. Io leggevo cose del genere "sei da sbattere" ecc e ci rimanevo sempre più allibita. Tutto ciò a 13 anni. Ci tengo a precisare che non sono una santarellina della minchìa, anzi, quando voglio so essere ribelle anch'io, solo che nella mia testa c'è un briciolo di cervello e so divertirmi benissimo lo stesso.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Che schifo, ma la colpa non è sicuramente loro.

Sono pronto a scommettere che si tratta di gente cresciuta senza padre/madre, senza l'affetto dei nonni, senza quindi alcun tipo d'educazione né modello, questo è il problema.

• Anonimo
    4 anni fa

Non sono uno che si fa di ganja. Nè ho mai fumato in 16 anni della mia vita, ma so bene che fanno più male le sigarette che le canne

E non perchè come dicono quei fattoni "la marijuana riduce il riscio di malattie mentali e cardiache", quegli sono gli effetti delle pasticche fatte apposta, non dell'erba fumata dentro ad un pezzo di carta, bensì perchè le sigarette contengono e producono sostanze che all'interno del nostro corpo hanno un effetto devastante (non sono i media o la scuola che ce lo vogliono far credere, è proprio vero).

Detto questo vivi e lascia vivere. Se lei non sa divertirsi nei modi che dici tu non puoi mica imporle di farlo. Al massimo ci pensano i genitori, tu continua a fare ciò che è giusto per te, che ti frega.

• Diana
    Lv 7
    4 anni fa

lasciali fare sono cavoli loro gli sta bene se succede qualcosa buahahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.