Goku ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 4 anni fa

Fabbro,Ferri?

Salve colleghi di yahoo 🙋🙋🙋🙂. vorrei chiedervi come si chiamono i pezzi di ferro che i fabbri acquistano vorrei sapere come si chiamano ogni silngolo pezzo se potete mettere anche una foto per ogni nome di pezzo. Mi sto imparando a.saldare da solo nel mio box e fin ora ho saldato pezzi che trovavo per strada ma ora che ho capito come si salda vorrei comprarmi i pezzi ma.non so come si chiamno se saprei come si chiamassero sarebbe più facile e veloce cmq grz in anticipo ahh se conoscete qualcuno dove potrei perfezzionarmi a saldare me lo fate sapere.

Grz on anticipo 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sono un fabbro o carpentiere in ferro e perito tecnico meccanico....

se saldi a casa tua penso sia saldatura ad elettrodo, oggigiorno poco usata perchè lenta e solo utile in caso di tenuta stagna molto più usata è la saldatura a filo continuo e per bassi spessori inferiori al millimetro si usa il "tig" ma son tutte saldatrici industriale che costano alcune migliaia di euro e necessitano la corrente trifase..

i materiali sono tubolari scatolati quadrati rettangolari, ferro pieno nelle varie forme e misure e lamiere, di solito il ferro è venduto in barre di 6 metri, per il grosso spessore si trovano anche le barre di 12 metri, le lamiere si trovano in fogli ei 1 x2 metri oppure 1,5 per 3 metri oppure cois che sono nastri di lamiera da addirizzare e questi sono davvero lunghi, ma servono attrezzature per maneggiarli e addrizzarli..

..

comunque se vuoi lavorare il ferro prima frequenta un istituto professionale, con la scuola media ormai non si trova più lavoro

• Anonimo
    4 anni fa

non fidarti troppo delle tue saldature non e facile come sembra saldare bene ,ho visto volare un balcone dal quarto piano a forza che era saldato bene per fortuna nessuno si era fatto male

• Anonimo
    4 anni fa

per costruire cosa? visita un sito di laminati,trafilati,barre,tondini,piastre,tubi ..e trovi tutta la nomenclatura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.