Mi serve aiuto riguardo alla scelta di un laptop prestante!?

Ciao a tutti :) vi spiego brevemente. Normalmente a casa utilizzo un pc fisso (all in one) che fa il suo lavoro, è abbastanza prestante ma la scheda grafica lascia un po a desiderare e non è molto pratico da usare, anche perchè frequentando l'università mi servirebbe un pc pratico che posso portare in giro. Quindi sto cercando un pc prestante che sia un compromesso fra:

- Dimensioni ridotte (in modo che possa portarlo in giro in linea di massima)

- Durata della batteria lunga (Per lo meno 5 o 6 ore poi va beh si può scendere a meno, ma un pc che mi dura poco non posso usarlo per prendere appunti a lezione se dopo 1 ora mi si spegne)

- Prestazioni elevate (Non sono un "gamer" che deve avere chissà che pc, però quando prendo un gioco, mi fa piacere che giri bene, insomma voglio avere un pc che abbia una scheda grafica decente.. faccio un esempio, ho scaricato world of tanks su questo pc, e gira al minimo... ecco mi servirebbe un pc che per lo meno faccia girare giochi di un certo tipo almeno qualità medio/alta.. in più uso delle applicazioni tipo after effects o altri programmi di composizione musicale che sono un po pesantini e penso richiedano almeno un po di potenza)

Il mio budget sarebbe intorno ai 500 €, e ho intenzione di prenderlo su amazon... qualcuno può aiutarmi? Conosce già un bel pc prestante in quella fascia di prezzo? Help :)

2 risposte

Classificazione
  • Chrono
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

Chiedi davvero troppo per 500€: durata in batteria, compatto (quindi sotto i 15.6"), con un minimo di scheda video dedicata.

Potresti prendere questo Asus http://amzn.to/2ifhkDd un 15.6" con i5 6198DU, 4GB di RAM e GT 920MX da 2GB GDDR5.

• 4 anni fa

I notebook con buone prestazioni non possono avere una batteria a lunga durata e sono anche più pesanti e spessi (per il sistema di dissipazione del calore)

Devi capire cosa è più importante per te, se le prestazioni o la portabilità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.