Diana ha chiesto in SportCiclismo · 4 anni fa

E se vi rubano la bici?

Se avete un dispositivo GPS nascosto nella vostra bicicletta che vi permette di rintracciarla grazie ad un app sul telefono. .. nel caso vi rubino la bici è legale andare dalla polizia e dire di saper dove si trova la bicicletta ed eventualmente entrare nella proprietà privata del ladro per riprendersela? Oppure in italia non si può ?...visto le strane leggi in giro..

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa

Se ti rubano la bici devi andare dalla polizia, non puoi andare a riprenderla (anche perché non sai se è in possesso del ladro o ha già venduto la bici a un cliente ignaro). Se hai una bici di valore e vengono a rubartela di notte il GPS è praticamente inutile perché quando ti accorgi che è sparita, la bici è già uscita dal confine italiano ed è in uno stato dell'est dove la polizia locale non si scomoda per ridartela.

• 4 anni fa

ti freghi

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai una foto della tua bicicletta (o meglio con te sopra) e il numero del telaio, prima devi andare dalla Polizia, poi loro prendono provvedimenti.

NON TI CONSIGLIO DI ANDARTELA A RIPRENDERE PERSONALMENTE PERCHE' SE NON HAI UNA PROVA CHE SIA TUA (ma anche se l'avessi) IL LADRO POTREBBE DIRE CHE E' DI SUA PROPRIETÀ' E DENUNCIARTI DI CONSEGUENZA per

- Lesioni , se lo picchi

- Calunnia

L'unica cosa che devi fare è andare dalla Polizia, tu non fare niente.

• Qualora dovesse mai capitarmi una situazione del genere ,io non denuncerei proprio un cazzò di niente. Sapendo dove si trova ciò che mi è stato rubato ,andrei preventivamente a studiare la situzione in loco ,studiando il percorso ,il luogo in cui è depositata la refurtiva e quante persone sono coinvolte ,il tutto nel più completo anonimato. Al momento opportuno mi andrei a riprendere ciò che mi è stato fottùto ,ma soltanto dopo aver provocato fratture scomposte esposte a gambe e braccia del ladro (o dei ladri se sono più di uno).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Una volta avevo letto un articolo di una coppia di americani aveva localizzato il proprio iphone il quale gli era stato rubato, il dispositivo si trovava in un campo nomadi (stranamente), una volta comunicato alle autorità questi ultimi gli risposero che non si poteva fare nulla. Ricordo di una analoga storia riguardante una bici, ma non si riesce più a trovare l'articolo, cercando nomadi e bici rubate su google esce fuori una lista infinita.

• 4 anni fa

In teoria dovrebbe essere legale, anche perché la bici è una tua proprietà. In pratica potrebbe risultare complicato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.