Aiuto pressione acqua in casa.?

Salve,

ho un problema con l'impianto idrico di casa.

Circa 5 giorni fà,causa le bassissime temperature notturne previste (-7),e per evitare rotture nell impianto,ho chiuso la chiave principale dell acqua,ed ho fatto svuotare l intero impianto.Ora il problema è,che alla riapertura dell acqua,solo in bagno non arriva acqua con la giusta pressione ma solo un pochino.Diciamo che ci vuole 5 minuti a riempire lo sciacquone del wc.inoltre lo scaldabagno(elettrico 50lt),non si riempi arriva a 8/10 litri e non chiama più acqua.

Non sono presenti perdite nell impianto dato che ho controllato tenendo tutto chiuso il contatore non registra nessun consumo d'acqua.

Sperando in un aiuto di qualche esperto,vi ringrazio anticipatamente

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

probabilmente si è staccato qualche incrostazione che normalmente si formano nelle tubazioni dove non esiste decalcificatore, e queste incrostazione invece che rimanere sulla parete dei tubi saranno andate ad otturare l'entrata della cassetta sciaquone e l'entrata scaldabagno......

è necessario smontare il tubo di ingresso e con un filo di ferro rompere in piccoli pezzi il calcare o qualunque altra cosa ostruisca far scorrere fino a che esce normalmente e poi ricollegare i tubi..

roba da pratici del mestiere o comunque persone molto manuali e abbastanza attrezzate anche per la guarnitura dei tubi, altrimenti allaghi casa

• Pene
    Lv 5
    3 anni fa

Si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.