promotion image of download ymail app
Promoted
Allegra ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 3 anni fa

Che cosa pensate di questa situazione familiare?

Non capisco i miei. Ho 21 anni,sono figlia unica e mia madre va due volte alla settimana dalla Psicologa,perchè soffre di depressione;lei lavorava ma le colleghe di lavoro,con le denigrazioni,hanno fatto in modo che anche il Datore di lavoro,si convincesse a tenerla a casa. Pare tornerà al lavoro più avanti...io non so come fare,perchè al suo posto,sarei andata cmnq a lavorare, trovo che non sia d'esempio,una persona che sta a casa dal lavoro per questo motivo...sicuramente,le sue colleghe si sono comportate malissimo ma non doveva. Io le dò dei consigli,le sto vicino ma è talmente testarda che non mi ascolta mai. Ciò che fa durante il giorno è stare su Facebok a condividere dei link sulla cultura,essendo lei appassionata di libri ma dovrebbe farlo alla sera,non durante il giorno,essendo un'attività "ludica"..lo fa per tutto il pomeriggio,non vuole avere delle amiche e ci può stare,poi,si lamenta che è sola. Odia fare le pulizie di casa,per fortuna,che lava i piatti,stira,fa la lavatrice,cucina la pasta..(non è appassionata di creare,invece,dei dolci...),con me è molto buona ma ciò che mi dà da pensare è che si innoridisce vedere me dare lo straccio quotidianamente sui pavimenti,dicendo ke sn una maniaca delle pulizie,ogni volta ke mi vede pulire la casa sta male....mio padre odia anche lui fare le faccende,lavora in campagna ma ogni volta che io espongo i miei tanti progetti che voglio realizzare,incomincia a dire ke sono troppo attiva. Cosa fare con loro? Non lavoro.

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Risposta preferita

hai dei bravi genitori con i loro difetti, ovvero come tutti gli esseri umani, non capisco dove sta il problema alla fine non ti tarpano le ali e cercano di cavarsela come possono per i loro problemi.

guarda più te stessa invece di cercare in loro chissà cosa

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

...

• Fil
    Lv 7
    3 anni fa

comprendo le tue preoccupazioni, certamente la mamma ha dei problemi ma, credo, tu non sia la persona giusta per risolverli.

Sei una bravissima figlia, i miei complimenti.

Non sono in grado di dare consigli, mi spiace.

un abbraccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.