? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Salve,i miei genitori vogliono prendere un cane ma vogliono lasciarlo fuori?

Nel senso che non lo vogliono proprio fare entrare in casa.. non sono io che lo voglio ma loro..a me non dispiace ma gli ho detto che non ha senso così e facevano prima a non prenderlo..ma non ne vogliono sapere. Secondo voi fuori soffre anche se sta in una zona coperta?

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

soffre innanzitutto a livello psicologico, perchè non può stare nel suo gruppo sociale, i cani sono animali sociali e per loro stare in casa almeno qualche ora al giorno per condividere la vita quotidiana con la famiglia è di vitale importanza per crescere psicologicamente equilibrati e sereni, se lo tenete fuori ci dovrete passare qualche ora al giorno tutti i giorni all'aperto per fare passegggiate, giochi, esercizi o frequentare un centro cinofilo in modo da sopperire a questa mancanza. I cani si prendono proprio per questa loro spiccatà socialità, non ha senso tenerli per fargli fare i nani da giardino. Relegarli ad una vita solitaria in giardino 24h al giorno, magari vedendoli solo per dargli da mangiare e un paio di carezze è una sorta di maltrattamento etologico.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Certo che soffre!!! È la forma di maltrattamento più subdola che esiste!!!

Vera PIAGA ITALIANA!!!! Cani relegati in giardino sbattuti a sé!!! Giorno e notte!!!!!

Una TORTURA per un animale altamente SOCIALE come il cane...che BRAMA più di ogni altra cosa STARE con il suo conduttore e gruppo!!!

CONDIVIDERE, partecipare alle attività,vivere ASSIEME !!!!!!

A STRETTO CONTATTO !!!!

Sono gli ennesimi IGNORANTI INCOMPETENTI ....nel 2020 quasi .....CHE VERGOGNA!!!!!!!!!

Pazzesco

Complimenti !!!!

http://www.lastampa.it/2016/09/16/societa/lazampa/...

Leggete assieme seduti con calma in salone di pomeriggio ....

http://www.tipresentoilcane.com/2011/07/17/in-casa...

• 4 anni fa

Non farlo deve stare con il padrone così facendo avrei un cane aggressivo ad esempio ho il giardino ma i miei cani la maggior parte del tempo stanno con me anche in casa anche di notte raramente li lascio soli

• Anonimo
    4 anni fa
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

è per legge

• 4 anni fa

Il nostro sta fuori e sta benissimo, ad entrare in casa non ci pensa proprio

• Foresta
      Lv 4
      4 anni faSegnala

OK!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.