k121 ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 anni fa

Capelli ricci/mossi!!!?

Vorrei dei consigli su come gestire i miei capelli. Ho i capelli molto mossi, diciamo quasi ricci. Il mio problema è che davanti solo molto ricci anche alla radice, mentre dietro alla radice sono lisci e poi sono mossi. Metto anche un prodotto del parrucchiere ma non vedo miglioramenti, come posso fare per avere i capelli tutti ricci?? Grazie a tutte 😀

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Asciugali con l'adattatore apposito per phon..inoltre io sono contro ad ogni prodotto/mousse che definiscono il riccio perchè (a parte che sono tutti prodotti chimici che rovinano il capello) lo appesantiscono anche e se hai i capelli che tendono ad ingrassarsi te li sconsiglio..detto ciò io ho risolto asciugando i capelli a testa in giu con il phon e adattatore apposta rivolto verso l"alto..in questo modo i ricci non si schiacciano sulla nuca..e non li asciugo mai del tutto..o meglio asciugo bene bene le radici e man man mano che asciugo le lunghezze le ribagno con le dita e increspo i capelli in modo che restino belli ricci..per avere ricci comunque ben definiti uso l'olio di mandorle dolci dei provenzali prima dello shampoo sui capelli bagnati..lo lascio in posa 20 o30 minuti e poi lavo i capelli con shampoo senza parabeni e siliconi che appesantirebbero il capello e lo liscerebbero..pian piano togliendo i prodotti chimici i capelli riacquistano la loro natura iniziale (belli ricci)

• 4 anni fa

Dopo la doccia tamponali con un aacigamano , pettinali, e asciugali con un phone, senza asciugarli troppo. Poi USA una schiuma per capelli ricci su Tutti i capelli, poi finisci di asciugare i capelli col diffusore. ☺

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.