Luigi ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Cane maleducato? Non lo voglio in casa!?

Ciao a tutti, una mi amica ha un meticcio di 1anno ( taglia piccola ) ed è un incubo, ieri l'ha portato a casa mia e ad ogni cosa abbiava, addirittura agli oggetti sulle mensole, prende le mie ciabatte me lo rosicchia, cerca di cavalcarti di continuo, non ascolta, il top è stato quando metto il piede sul suo piscio ( ovviamente rigorosamente fatta in casa sui mobili perchè non è castrato ). Io amo i cani ( ne ho uno anche io e non si possono vedere) ho cercato di spiegare alla mia amica che non va bene che si comporti così, e che deve sgridarlo nel modo giusto ( lei si limitava a fare una vocina e dire " patatino non fare quello ". A questo punto credo che non gli permetterò più di portarlo a casa mia, ogni volta me la trovo distrutta, posso capire che sia piccolo ma tutto ha un limite, sbaglio o faccjo bene?

7 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Evidentemente, questa tua amica non è proprio la persona più adatta ad occuparsi correttamente del cane (e/o di altri animali). Non ha le capacità peculiari necessarie. Certo, alle nostre bestiole bisogna saper dare affetto e calore, ma occorre, al contempo, un certo qual polso. Specie se il nostro animale trascorre buona parte del suo tempo in appartamento. Tra l'altro, saprei proprio curioso di sapere in quale stato sia ridotta la sua casa, e che cosa pensano i suoi genitori e le amiche/gli amici della sua situazione domestica !!!! Ovviamente, per quanto ti riguarda, dovrai dire solo e soltanto la piena verità alla tua amica, spiegandole (visto che le non se n'accorge da sola) che non potrai più ospitarla qualora si presenti con il cane.

• 4 anni fa

hai tutto il diritto di non volerlo in casa se non si comporta bene, non vedo dove sia il problema.

• 4 anni fa

Raccomando questo corso per imparare ad addestrare ed educare un cane nel migliore dei modi http://corsoaddestramentocani.latis.info/?jd67

Addestrare un cane non è mai facile. Lo abbiamo ribadito più volte: gli ostacoli da superare sono sempre numerosi, e non sempre il nostro amico ci da’ le soddisfazioni sperate.

• 4 anni fa

E normale abbi pazienza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Il cane della tua amica è maleducato, nel senso che non lo hanno educato bene. Avrà pure un carattere aggressivo, dominante, etc... ma i cani vanno rimessi in riga sin da piccoli! L'uomo per un cane deve essere il capo branco, se invece ti riconosce come inferiore, e lui pensa di essere il dominatore, allora devi rimetterlo in riga, con la forza, non necessariamente facendogli male, basta sgridarlo forte, oppure forzarlo in certe pose... Ma mai e poi mai farsi mettere sotto! E se la tua amica non è in grado di tenerlo a bada... beh... non farla più venire a casa tua! Il problema sono quasi sempre i padroni, difficilmente lo sono i cani...

• Anonimo
    4 anni fa

se stai al quarto piano tieni un bastoncino e lo fai giocare, a un certo punto butti il bastoncino dal balcone e il cane va a prenderlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.