Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problemi di circolazione?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 20 anni ma penso di avere problemi di circolazione e di ritenzione idrica. il mio problema è iniziato 4 mesi fa quando ho cominciato a lavorare in una fabbrica e quindi passo 8 ore della mia giornata sempre ferma in piedi. Ho iniziato a fare palestra, cerco di fare almeno 30/40 minuti di camminata/Corsa ogni giorni ma la cosa non sembra migliorare molto. Ho le gambe sempre fredde,gonfie, inizia a comparirmi la cellulite nelle cosce e anche se sono così giovane mi si possono già vedere parecchie vene nelle gambe. Qualcuno conosce qualche rimedio o qualche esercizio specifico per migliorare la cosa? Avevo iniziato a fare dei massaggi ed andava molto meglio ma purtroppo farli spesso viene a costarmi troppo. (A lavoro porto sempre le calze 40 den. apposta per la circolazione) grazie!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io sono seguita da un nutrizionista e ho pure io problemi di ritenzione idrica. Dunque, ovviamente è scontato che tu debba bere molta acqua, magari aggiungi anche tisane o bevande detox. Ti consiglio di provare anche Fisiodiur. E cerca di avere un'alimentazione corretta, mangia molta frutta e verdura, e cerca di evitare più che puoi il grano. Ma deve essere equilibrata, aggiungi anche proteine.

Per quanto riguarda lo sport, la corsa e la camminata non sono le più adatte per ridurre la ritenzione. Devi andare ad incrementare la massa muscolare per ridurre di conseguenza la ritenzione, quindi l'esercizio migliore in assoluto è lo squat. Aggiungi dei pesi magari, ma belli pesanti, devi proprio sentire la fatica. Gli affondi pure sono un ottimo esercizio, così come saltare con la corda. Falli a giorni alterni, che i muscoli devono riposarsi.

I massaggi puoi farteli anche da sola volendo, cerca qualche video su youtube, va bene qualunque crema o olio. Quello che conta è il massaggio.

• 4 anni fa

Usa le 70 den che sono più forti, cerca di muoverti ogni tanto ..anche in piedi. E bevi molta acqua. Ti capisco,io ho lo stesso problema ma perché sto seduta tutto il giorno,ogni tanto mi alzo faccio un breve giretto per l'ufficio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.